Aesculamed forte veines cpr pell verre 20 pce

Ref. 1038171

Solo 7 rimasto/i
CHF 12.00
check_circle
Click & Collect
Pronto al ritiro in 1-2 giorni lavorativi
Invio per posta
è necessaria una prescrizione

Questo prodotto appartiene ad una delle vostre ricette. Si prega di selezionare la prescrizione prima di continuare.

Aesculamed forte Venen Filmtabl Glas 20 Stk

ImportantInformation

Ai sensi della legge svizzera sugli agenti terapeutici, questo medicamento può essere spedito esclusivamente su presentazione di una ricetta medica oppure può essere ritirato in farmacia senza ricetta tramite Click & Collect. Si prega di notare che questo prodotto non deve essere venduto senza una consulenza specialistica. Questo è un medicamento autorizzato. Leggere il foglietto illustrativo. Per medicamenti senza foglietto illustrativo leggere le indicazioni sulla confezione. Questo prodotto è elencato nella lista delle specialità (LS) ed è rimborsato – con riserva dalla franchigia e dalla quota a carico dell'assicurato - dalla compagnia di assicurazione sanitaria, a condizione che sia disponibile una prescrizione medica.

Informazione destinata ai pazienti

Informazione destinata ai pazienti approvata da Swissmedic

Aesculamed® forte vene, Compresse pellicolate

A.Vogel AG

Medicamento fitoterapeutico

Che cos'è Aesculamed forte vene e quando si usa?

Aesculamed forte vene è un medicamento contenente estratto secco di semi freschi di ippocastano. Ogni compressa pellicolata contiene 50 mg di escina, che migliora la tonicità delle pareti delle vene, favorendo l'irrorazione sanguigna e impedendo la fuoriuscita di liquido dai vasi venosi nel tessuto interstiziale. Aesculamed forte vene è perciò indicato in presenza di disturbi connessi con varici come gambe gonfie (edema da stasi), dolori e sensazione di pesantezza alle gambe, nonché in caso di crampi ai polpacci.

Di che cosa occorre inoltre tener conto durante il trattamento?

Oltre alla terapia medicamentosa, si dovrebbe fare moto a sufficienza ed evitare di stare a lungo in piedi. È opportuno tenere le gambe sollevate ogni volta che sia possibile ed eventualmente bendarle.

Quando non si può assumere AesculaMed forte e quando la sua somministrazione richiede prudenza?

Non si può usare Aesculamed forte vene in caso di ipersensibilità nota ad uno dei costituenti della formulazione (vedi composizione). L'uso di Aesculamed forte vene non è raccomandato per i bambini e gli adolescenti sotto i 18 anni, in quanto per questo gruppo di pazienti non sono state raccolte sufficienti esperienze. Finora non sono note limitazioni d'uso. Se usato correttamente non è necessario adottare particolari precauzioni.

Informi il suo medico o il suo farmacista o il suo droghiere, nel caso cui

▪soffre di altre malattie

▪soffre di allergie o

▪assume altri medicamenti (anche se acquistati di sua iniziativa)!

Si può assumere Aesculamed forte vene durante la gravidanza o l'allattamento?

In base alle esperienze fatte finora, non sono noti rischi per il bambino se il medicamento è usato correttamente. Tuttavia, non sono ancora state eseguite indagini scientifiche sistematiche. Per prudenza dovrebbe rinunciare nella misura del possibile ad assumere medicamenti durante la gravidanza e il periodo d'allattamento o chiedere consiglio al proprio medico, farmacista o droghiere.

Come usare Aesculamed forte vene?

Adulti: prendere 2 compresse pellicolate al giorno (una al mattino e una alla sera) durante i pasti. Ingoiare le compresse pellicolate senza masticarle con un po' d'acqua o altra bevanda non alcolica. Si attenga alla posologia indicata nel foglietto illustrativo o prescritta dal suo medico. Se ritiene che l'azione del medicamento sia troppo debole o troppo forte, ne parli al suo medico, al suo farmacista o al suo droghiere. L'uso di Aesculamed forte vene non è raccomandato per i bambini e gli adolescenti sotto i 18 anni, in quanto per questo gruppo di pazienti non sono state raccolte sufficienti esperienze.

Quali effetti collaterali può avere Aesculamed forte vene?

In seguito all'assunzione di Aesculamed forte vene possono essere osservati i seguenti effetti collaterali: in rari casi possono verificarsi leggeri disturbi gastrointestinali in persone particolarmente sensibili. Per evitare tali disturbi basta di solito assumere le compresse pellicolate durante i pasti. Se osserva effetti collaterali, si rivolga al suo medico, farmacista o droghiere, soprattutto se si tratta di effetti collaterali non descritti in questo foglietto illustrativo.

Di che altro occorre tener conto?

Il medicamento non dev'essere utilizzato oltre la data indicata con «EXP» sul contenitore. Le confezioni scadute o non consumate devono essere riportate al farmacista o al droghiere, affinché le eliminino. Il medico, il farmacista o il droghiere possono darle ulteriori informazioni..

Indicazione di stoccaggio

Aesculamed forte vene va conservato a temperatura ambiente (15-25° C), fuori dalla portata dei bambini e ben chiuso.

Ulteriori indicazioni

Il medico, il farmacista o il droghiere possono darle ulteriori informazioni.

Cosa contiene Aesculamed forte vene?

1 compressa pellicolata contiene:

Principi attivi

157,50-225 mg di estratto secco di semi freschi di ippocastano (Aesculus hippocastanum L., semen), corrispondenti a 50 mg di escina, rapporto droga/estratto 4-6:1, solvente di estrazione etanolo 67,7% (v/v).

Sostanze ausiliarie

Polisaccaridi e proteine della soia, cellulosa microcristallina, amido di mais, biossido di silicio altamente disperso, copovidone, dispersione 30% di copolimero di acido metacrilico etil acrilato (1:1), copolimero di acido metacrilico-metilmetacrilato (1:1), trietilcitrato, talco.

Numero dell'omologazione

57364 (Swissmedic)

Dove è ottenibile Aesculamed forte vene? Quali confezioni sono disponibili?

In farmacia e in drogheria, senza prescrizione medica, in confezioni da 20, 50 e 90 compresse pellicolate.

Titolare dell'omologazione

A.Vogel SA, CH-9325 Roggwil TG

Questo foglietto illustrativo è stato controllato l'ultima volta nell'agosto 2022 dall'autorità competente in materia di medicamenti (Swissmedic).