Burgerstein Vitamin E caps moll 100 IE bte 100 pce
Ref. 901861
ImportantInformation
Informazione destinata ai pazienti
Informazione destinata ai pazienti approvata da Swissmedic
Burgerstein Vitamin E-Kapseln 100 I.E./400 I.E.
OOMed
Che cosa sono Burgerstein Vitamin E 100 I.E. e Burgerstein Vitamin E400 I.E. e quando si usano?
Burgerstein Vitamin E 100 I.E. e Burgerstein Vitamin E 400 I.E. contengono vitamina E naturale estratta da oli vegetali. La vitamina E è un nutriente di vitale importanza. Burgerstein Vitamin E 100 I.E. e Burgerstein Vitamin E 400 I.E. sono impiegati per coprire un fabbisogno aumentato (ad esempio in forme di alimentazione con un tenore elevato di acidi grassi polinsaturi), per la prevenzione e la cura di una carenza di vitamina E derivante da un’alimentazione insufficiente con i cibi abituali o da un disturbo dell’assimilazione. Si può anche provare una terapia con la vitamina E in caso di disturbi del metabolismo.
Quando non si possono usare Burgerstein Vitamin E 100 I.E. e Burgerstein Vitamin E400 I.E.?
Se soffre di allergie a una delle sostanze contenute nel prodotto.
Quando è richiesta prudenza nella somministrazione di Burgerstein Vitamin E 100 I.E. e Burgerstein Vitamin E400 I.E.?
I pazienti che assumono farmaci anticoagulanti possono assumere Burgerstein Vitamin E 100 I.E. e Burgerstein Vitamin E 400 I.E. esclusivamente dopo aver consultato il medico. L’assunzione contemporanea di preparati a base di ferro può ridurre l’effetto di Burgerstein Vitamin E 100 I.E. e Burgerstein Vitamin E 400 I.E. Quindi fra l’assunzione di preparati a base di ferro e quella di Burgerstein Vitamin E 100 I.E. e Burgerstein Vitamin E 400 I.E. devono trascorrere circa 4 ore. Informi il suo medico, il suo farmacista o il suo droghiere nel caso in cui soffre di altre malattie, soffre di allergie o assume altri medicamenti (anche se acquistati di sua iniziativa!).
Si possono somministrare Burgerstein Vitamin E 100 I.E. e Burgerstein Vitamin E 400 I.E. durante la gravidanza o l’allattamento?
In una quantità che corrisponde al fabbisogno giornaliero, può assumere la vitamina E durante la gravidanza e l’allattamento. Alle dosi giornaliere somministrate con Burgerstein Vitamin E 100 I.E. e Burgerstein Vitamin E 400 I.E., può assumere questo medicamento solo dopo aver consultato il medico.
Come usare Burgerstein Vitamin E 100 I.E. e Burgerstein Vitamin E400 I.E.?
Adulti: Burgerstein Vitamin E 100 I.E.: 1-4 capsule al giorno durante i pasti con un bicchiere d’acqua.
Burgerstein Vitamin E 400 I.E.: salvo diversa prescrizione medica, una capsula durante i pasti con un bicchiere d’acqua.
L’uso e la sicurezza di Burgerstein Vitamin E 100 I.E. e di Burgerstein Vitamin E 400 I.E. nei bambini e negli adolescenti finora non sono stati esaminati, perciò questi prodotti non devono essere assunti da questo gruppo di persone.
Si attenga alla posologia indicata nel foglietto illustrativo o prescritta dal suo medico. Se ritiene che l’azione del medicamento sia troppo debole o troppo forte ne parli al suo medico, al suo farmacista o al suo droghiere.
Quali effetti collaterali possono avere Burgerstein Vitamin E 100 I.E. e Burgerstein Vitamin E400 I.E.?
Solo a partire da dosi nell’ordine di grandezza di un grammo si possono manifestare occasionalmente disturbi passeggeri del tratto gastrointestinale (gonfiore, diarrea o nausea).
Se osserva effetti collaterali qui non descritti, dovrebbe informare il suo medico, il suo farmacista o il suo droghiere.
Di che altro occorre tener conto?
Burgerstein Vitamin E 100 I.E. e Burgerstein Vitamin E 400 I.E. devono essere conservati fuori dalla portata dei bambini, ben chiusi, in un luogo asciutto e a temperatura ambiente (15-25 °C).
I medicamenti non devono essere utilizzati oltre la data indicata con «Exp» sul contenitore. Il medico, il farmacista o il droghiere, che sono in possesso di un’informazione professionale dettagliata, possono darle ulteriori informazioni.
Cosa contengono Burgerstein Vitamin E 100 I.E. e Burgerstein Vitamin E400 I.E.?
Burgerstein Vitamin E 100 I.E.: ogni capsula contiene 100 U.I. di vitamina E naturale e sostanze ausiliarie.
Burgerstein Vitamina E 400 I.E.: ogni capsula contiene 400 U.I. di vitamina E naturale e sostanze ausiliarie .
Numero dell'omologazione
38407, 44562 (Swissmedic).
Dove sono ottenibili Burgerstein Vitamin E 100 I.E. e Burgerstein Vitamin E400 I.E.? Quali confezioni sono disponibili?
In farmacia e in drogheria, senza prescrizione medica.
Burgerstein Vitamin E 100 I.E.: confezioni da 100 capsule.
Burgerstein Vitamin E 400 I.E.: confezioni da 30 e da 100 capsule.
Titolare dell’omologazione
Antistress SA, Società per la protezione della salute, CH-8640 Rapperswil-Jona.
Questo foglietto illustrativo è stato controllato l'ultima volta nel dicembre 2006 dall'autorità competente in materia di medicamenti (Swissmedic).