Farmaci e salute
Cura e bellezza del corpo
Nutrizione e sport
Genitori e bambini
Igiene e trattamento
Casa
Promozioni
Lavasorb è una soluzione per irrigazione delle ferite pronta all'uso per applicazione locale. È utilizzata per la pulizia sicura ed efficace e per mantenere l'umidità delle ferite.
225.60
Lavasorb Soluzione per irrigazione delle ferite è stata appositamente progettata come soluzione per il lavaggio delle ferite, offrendo un metodo ottimale per la pulizia delle ferite e per inumidire le medicazioni delle ferite. Mantenendo la ferita costantemente umida, si favorisce la guarigione e impedisce l'ingresso di microrganismi dell'ambiente, contribuendo così a ridurre il rischio di infezioni. Inoltre, Lavasorb è particolarmente indicato per la pulizia e il trattamento delle infezioni acute e croniche di ossa e tessuti molli, in particolare in ambito chirurgico. La soluzione è incolore e non lascia macchie sulla pelle, sulla medicazione o sui tessuti. Grazie alla sua buona tollerabilità con la pelle e le mucose, l'applicazione sulla ferita è indolore, il che migliora notevolmente il comfort del paziente. Lavasorb è quindi un alleato affidabile nella cura delle ferite.
Lavasorb contiene poliesanide come conservante, che ha anche un effetto antimicrobico.
Macrogol (polietilenglicole 4000) si usa per ottimizzare l'umidificazione della superficie della ferita, riducendo la tensione superficiale.
La poliesanide previene la crescita di batteri e funghi nella soluzione dopo l'apertura del contenitore e nella medicazione della ferita.
Limitazioni d'uso