Reduforte Biomed cpr blist 60 pce
Ref. 6440579
Reduforte Biomed® riduce l'apporto calorico di carboidrati, zuccheri e grassi. Con il complesso vegetale brevettato Clavitanol® IQP VV 102, può ridurre l'apporto calorico e favorire il controllo del peso.
Benefits
- riduce l'apporto calorico di carboidrati, zuccheri e grassi
- complesso vegetale brevettato Clavitanol® IQP VV 102
- supporta un efficace controllo del peso
- aiuta ad abbassare i livelli di zucchero nel sangue e a ridurre il desiderio di cibo
Descrizione del prodotto
Reduforte Biomed® è un integratore alimentare innovativo, appositamente studiato per aiutarLa a controllare l'apporto calorico. Grazie al complesso vegetale brevettato Clavitanol® IQP VV 102, la digestione dei carboidrati, dello zucchero e dei grassi nel tratto gastrointestinale viene ridotta. Ciò porta a una riduzione dell'apporto calorico, favorendo efficacemente il controllo del peso.
Studi clinici dimostrano che, con l'assunzione di Reduforte Biomed® in combinazione con una dieta equilibrata e regolare attività fisica può portare a una perdita di peso fino a 4 volte maggiore. Inoltre, il prodotto può contribuire a ridurre i livelli di zucchero nel sangue, migliorando così il controllo della glicemia e riducendo gli attacchi di fame. Reduforte Biomed® è quindi un valido supporto per uno stile di vita sano.
Applicazione
Gli integratori alimentari non sostituiscono una dieta varia. Una dieta equilibrata e uno stile di vita sano sono essenziali. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere questo prodotto fuori dalla portata dei bambini. Conservare in un luogo fresco e asciutto.
Informazione destinata ai pazienti
Fachinformation des Arzneimittel-Kompendium der Schweiz®
Reduforte Biomed®
Dispositivo medico
Che cos'è Reduforte Biomed e quando si usa?
Reduforte Biomed è usata per il controllo del peso e la prevenzione e il trattamento del sovrappeso.
Reduforte Biomed riduce l’assorbimento calorico delle principali sostanze nutritive: carboidrati, zuccheri e grassi. Contiene Clavitanol® IQP VV 102, un complesso brevettato a base di piante, che riduce la scissione di queste sostanze nutritive nel tratto gastrointestinale, diminuendone l’apporto calorico. Reduforte Biomed consente di dimagrire 4 volte di più che solo con la dieta e il movimento. L’effetto è clinicamente provato. Inoltre, la riduzione dell’assimilazione dei carboidrati riduce anche la glicemia, favorendo il controllo glicemico e riducendo gli attacchi di fame compulsiva.
Di che cosa occorre inoltre tener conto durante il trattamento?
Si consiglia di assumere Reduforte Biomed 2 ore prima o dopo l’assunzione di altri preparati o medicamenti.
Se ha dubbi sulla possibilità di assumere Reduforte Biomed e/o sul fatto che possa essere utilizzato con altri medicinali o in caso di problemi di salute generali, si rivolga al suo medico, farmacista o droghiere prima di assumere Reduforte Biomed.
Pur essendo un passo importante per controllare il peso, l’assunzione di Reduforte Biomed deve sempre avvenire nell’ambito di un piano generale di controllo del peso corporeo.
Quando non si può assumere Reduforte Biomed e quando la sua somministrazione richiede prudenza?
Bambini e adolescenti fra 12 e 18 anni devono assumere il preparato solo su consiglio di un professionista della sanità.
Non assuma Reduforte Biomed in caso di BMI (Body Mass Index) inferiore a 18.5.
Poiché Reduforte Biomed può influenzare la glicemia, le persone affette da diabete dovranno eventualmente modificare il loro trattamento per evitare eventi di ipoglicemia. Prima di assumere Reduforte Biomed consulti il suo medico curante.
Non assuma Reduforte Biomed in caso di ipersensibilità all’uva, al mais e ai derivati di questi o in caso di allergia ad uno dei componenti indicati.
Si può assumere Reduforte Biomed durante la gravidanza o l’allattamento?
Non assuma Reduforte Biomed durante la gravidanza o l’allattamento.
Come usare Reduforte Biomed?
Consigliato per gli adulti a partire da 18 anni.
30 minuti prima dei 2 pasti più abbondanti del giorno assumere 2 compresse con una quantità sufficiente di liquido.
Durante l’assunzione di Reduforte Biomed si raccomanda di assumere una sufficiente quantità di liquidi (almeno 2 litri al giorno).
Non assumere più di 4 compresse al giorno.
Quali effetti collaterali può avere Reduforte Biomed?
Reduforte Biomed ha un buon profilo di sicurezza e tollerabilità.
Riducendo la digestione dei carboidrati, nei primi giorni di assunzione Reduforte Biomed può causare flatulenza in alcune persone. Tuttavia, ciò non deve preoccupare, in quanto il disturbo scomparirà non appena l’organismo si sarà abituato all’aumento della quantità di carboidrati indigeriti.
Effetti indesiderati sono stati osservati solo in casi molto rari (< 0.01%). Si tratta di reazioni di ipersensibilità tipiche delle allergie alimentari, per es. eruzioni cutanee, prurito, leggeri gonfiori, mal di testa, nausea e lievi disturbi gastrointestinali come mal di stomaco, flatulenza, diarrea e costipazione. In tali casi sospendere il trattamento.
Di che altro occorre tener conto?
Conservare all’asciutto, a una temperatura massima di 25 °C e fuori della portata dei bambini.
Data di scadenza: vedere l’indicazione sulla confezione.
Non assumere dopo la data di scadenza.
Cosa contiene Reduforte Biomed?
1 compressa contiene:
Ingrediente principale: Clavitanol® IQP VV 102, complesso brevettato a base di piante.
Sostanze ausiliarie: cellulosa micro-cristallina, idrossipropilmetilcellulosa (HPMC), tricalcio fosfato, magnesio stearato.
Non contiene aggiunta di conservanti, aromi artificiali, sale né sostanze di origine animale.
Dov'è ottenibile Reduforte Biomed? Quali confezioni sono disponibili?
In farmacia e drogheria, senza prescrizione medica.
Confezione: 60 e 120 compresse.
Distribuzione
Biomed AG, Überlandstrasse 199, CH-8600 Dübendorf.
Fabbricante
InQpharm Consumer Health GmbH, Waldseeweg 6, 13467 Berlin, Germania
Stato dell'informazione
Luglio 2020