Alflorex complément alimentaire caps fl 30 pce

Ref. 1030940

CHF 39.90
check_circle
Invio per posta
Consegnato entro 1-2 giorni lavorativi
check_circle
Click & Collect
Pronto al ritiro in 1-2 giorni lavorativi

Questo prodotto appartiene ad una delle vostre ricette. Si prega di selezionare la prescrizione prima di continuare.

Alflorex Nahrungsergänzungsmittel Kaps Fl 30 Stk


INBIOTYS Alflorex ist ein Nahrungsergänzungsmittel; das eine gesunde Lebensweise und eine abwechslungsreiche sowie ausgewogene Ernährung nicht ersetzen darf.

Die intestinale Mikrobiota – früher als «Darmflora» bezeichnet – ist die Gesamtheit aller Mikroorganismen in unserem Verdauungssystem, insbesondere Bakterien und Hefen. Die intestinale Mikrobiota eines Erwachsenen kann bis zu 1014 Mikroorganismen enthalten, die in einem natürlichen Gleichgewicht miteinander leben. Dies entspricht dem Zehnfachen der Gesamtzahl an Zellen im menschlichen Körper.

Die Bakterienstämme sind nicht alle gleich. Jeder Stamm ist spezifisch, selbst innerhalb der Gruppe der Bifidobakterien. INBIOTYS Alflorex enthält den Stamm Bifidobacterium longum 35624®; zu dem mehrere wissenschaftlichen Studien vorliegen.

INBIOTYS Alflorex ist das einzige Produkt in Europa, das den Stamm 35624® enthält. Dieser Stamm wurde aus dem gesunden menschlichen Darm isoliert und in 15-jähriger Forschungsarbeit von Wissenschaftlern der Alimentary Health Ltd. sowie dem APC Microbiome Institute der University College Cork beschrieben und untersucht.

Informazione destinata ai pazienti

Fachinformation des Arzneimittel-Kompendium der Schweiz®

INBIOTYS® Alflorex®

Zambon Switzerland Ltd

Integratore alimentare

Che cos'è INBIOTYS Alflorex e quando si usa?

INBIOTYS Alflorex è un integratore alimentare che non deve sostituire uno stile di vita sano e una dieta variata ed equilibrata.

Il microbiota intestinale – precedentemente chiamato «flora intestinale» - è l’insieme di tutti i microrganismi presenti nel nostro sistema digestivo, principalmente batteri e lieviti. Il microbiota intestinale d’un adulto può contenere fino a 1014 microrganismi, che vivono insieme in un equilibrio naturale. Questo corrisponde a dieci volte il numero totale di cellule presenti nel corpo umano.

I ceppi dei batteri non sono tutti uguali. Ogni ceppo è specifico, anche all’interno del gruppo dei bifidobatteri. INBIOTYS Alflorex contiene il ceppo Bifidobacterium longum 35624®, per il quale sono disponibili diversi studi scientifici.

INBIOTYS Alflorex è l’unico prodotto in Europa che contiene il ceppo 35624®. Questo ceppo è stato isolato dall’intestino umano sano, descritto e studiato durante 15 anni di ricerca dagli scienziati dell’Alimentary Health Ltd. e dell'APC Microbiome Institute dell'University College Cork.

Di che cosa occorre inoltre tener conto durante il trattamento?

INBIOTYS Alflorex è un integratore alimentare che non deve sostituire uno stile di vita sano e una dieta variata ed equilibrata.

Se soffre di una malattia grave o cronica, se si chiede se INBIOTYS Alflorex sia adeguato per lei o se ha dubbi sull’assunzione di INBIOTYS Alflorex, ne parli con il suo professionista della salute.

Si può assumere/usare INBIOTYS Alflorex durante la gravidanza o l'allattamento?

Se è incinta o se allatta, consulti il suo professionista della salute prima di iniziare l’assunzione di INBIOTYS Alflorex.

Come usare INBIOTYS Alflorex?

Assumere una capsula di INBIOTYS Alflorex al giorno per almeno 4 settimane. Non superare la dose quotidiana raccomandata. Può essere assunto in ogni momento della giornata, indipendentemente dai pasti. Assumere con un bicchiere d’acqua.

I succhi di frutta sono generalmente acidi e l’acidità può danneggiare il ceppo 35624®. Consigliamo di assumere INBIOTYS Alflorex con acqua, latte o bevande meno acide come il latte di soia, di mandorla o di riso. INBIOTYS Alflorex può tuttavia esser assunto con un pasto che contenga anche succhi di frutta, poiché il cibo aiuta a proteggere il ceppo di INBIOTYS Alflorex.

INBIOTYS Alflorex è composto da batteri che potrebbero essere inattivati da un trattamento con degli antibiotici. INBIOTYS Alflorex può essere assunto contemporaneamente a degli antibiotici. Tuttavia, durante la terapia antibiotica, la dose giornaliera di INBIOTYS Alflorex dev’essere assunta separatamente dalla dose dell’antibiotico.

Un periodo d’adattamento temporaneo è normale. È importante proseguire l’assunzione di INBIOTYS Alflorex.

Di che altro occorre tener conto?

Conservazione

Chiudere sempre il flacone dopo ogni uso. Il flacone è stato sigillato dopo il riempimento. Conservare a temperatura ambiente, sotto i 25 °C e in un luogo asciutto. Non conservare in frigorifero.

Data di scadenza: vedere sul flacone o sulla parte inferiore della confezione.

Utilizzare entro 30 giorni dal primo uso.

Tenere fuori dalla portata dei bambini piccoli.

Cosa contiene INBIOTYS Alflorex?

INBIOTYS Alflorex è un integratore alimentare contenente il ceppo Bifidobacterium longum 35624®.

Ogni capsula di INBIOTYS Alflorex contiene 1 x 109 unità formanti colonie (UFC) di Bifidobacterium longum 35624®.

INBIOTYS Alflorex è privo di latte e suoi derivati, lattosio, soia, glutine, conservanti. Adatto ai vegetariani e a chi segue una dieta a basso contenuto di FODMAP.

Dov'è ottenibile INBIOTYS Alflorex? Quali confezioni sono disponibili?

In farmacia e in drogheria.

Una confezione contiene 30 capsule.

Distribuzione

ZAMBON Svizzera SA, Via Industria 13, CH – 6814 Cadempino

Fabbricante

Prodotto in Francia

Stato dell'informazione

Marzo 2023.