Alpinamed Arnica Gel gel avec spilanthes tb 100 g

Ref. 4992613

CHF 21.90
check_circle
Click & Collect
Pronto al ritiro in 1-2 giorni lavorativi
Invio per posta
è necessaria una prescrizione

Questo prodotto appartiene ad una delle vostre ricette. Si prega di selezionare la prescrizione prima di continuare.

ImportantInformation

Ai sensi della legge svizzera sugli agenti terapeutici, questo medicamento può essere spedito esclusivamente su presentazione di una ricetta medica oppure può essere ritirato in farmacia senza ricetta tramite Click & Collect. Si prega di notare che questo prodotto non deve essere venduto senza una consulenza specialistica. Questo è un medicamento autorizzato. Leggere il foglietto illustrativo. Per medicamenti senza foglietto illustrativo leggere le indicazioni sulla confezione.

Descrizione del prodotto

Quando si pratica sport, si gioca o tra le pareti domestiche e al lavoro si verificano molti contrattempi e infortuni che hanno come conseguenza contusioni, schiacciamenti, lussazioni, distorsioni ed ematomi. L'applicazione immediata di un trattamento non solo consente di ridurre il dolore, bensì stimola anche il processo di guarigione. Il gel vegetale contiene pregiati estratti del fiore e della radice dell’arnica, nonché spilanti. L’arnica arresta l’infiammazione, promuove il riassorbimento e accelera il processo di guarigione. Gli spilanti (crescione del Brasile) calmano rapidamente il dolore legato alla lesione nel caso di lesioni chiuse, non emorragiche. Questo gel rinfrescante è adatto per tutta la famiglia e non può mancare in nessuna farmacia domestica e borsa sportiva.

Campi di applicazione
Infortuni sportivi, sul lavoro e derivanti da incidenti con lesioni chiuse, non sanguinanti, quali contusioni, distorsioni, schiacciamenti, piccoli ematomi, tenosinovite e borsite. Dolori ai muscoli, tendini e legamenti in seguito a sforzo eccessivo.

Qualità
La scelta delle materie prime e la produzione sono soggette a processi di controllo e assicurazione della qualità molto esigenti. Prima che il prodotto finito arrivi in commercio viene sottoposto in laboratorio a molteplici procedure analitiche di controllo.


Dosaggio
Adulto: Applicare il gel all’arnica con spilanti 4 – 5 volte al giorno con un strato sottile sulle zone interessate e lasciare asciugare.

Avvertenza
Non applicare su ferite aperte e sulle mucose!


Composizione
Arnicae montanae radicis extractum ethanolicum liquidum (1:10) 50 mg, Arnicae montanae floris extractum ethanolicum liquidum (1:10) 100 mg, Spilanthes oleraceae floris extractum ethanolicum liquidum (1:10) 200 mg, Propylenglycolum. Excipiens ad gelatum q.s. pro 1 g.

Conservi il tubetto ben chiuso fuori della portata dei bambini. Conservare a temperatura ambiente (15 –25°C). Il medicamento non deve essere utilizzato oltre la data indicata von «EXP» sulla confezione.


Ingredienti

Fairtrade, Non contiene alcol, Non contiene aromi artificiali, Non contiene coloranti, Non contiene edulcoranti, Non contiene fruttosio, Non contiene gelatina, Non contiene glutine, Non contiene lattosio, Non contiene soia, Non contiene zucchero, Non testato sugli animali, OneHundredPercentNatural, SwissBrand, Vegano, Vegetale, Vegetariano

Informazione destinata ai pazienti

Informazione destinata ai pazienti approvata da Swissmedic

ALPINAMED GEL ALL’ARNICA CON SPILANTHES, GEL

Alpinamed AG

Medicamento fitoterapeutico

Che cos'è il gel Alpinamed all'arnica con spilanthes e quando si usa?

Il gel Alpinamed all'arnica con spilanthes è un gel rinfrescante che penetra rapidamente nella pelle e che grazie all'interazione degli estratti di crescione di Para (Spilanthes oleracea), dei fiori e delle radici di arnica si adatta al trattamento di traumi da attività sportive o da infortunio. Seconda la tradizione, il gel Alpinamed all'arnica con spilanthes si usa in caso di traumi sportivi non sanguinanti, quali contusioni, distorsioni, ammaccature, stiramenti, lievi ematomi, tenosinovite e borsiti, come pure in caso di dolori a muscoli, tendini e legamenti in seguito a sforzi eccessivi.

Quando non si possono assumere ALPINAMED GEL ALL’ARNICA CON SPILANTHES, GEL e quando i suoi usi richiedono prudenza?

Il gel Alpinamed all'arnica con spilanthes non si può usare su ferite aperte (sanguinanti) e su mucose. Il gel all'arnica con spilanthes non si può usare in caso d'ipersensibilità nota a una delle sue componenti (specie in caso di allergia ai preparati a base d'arnica) e in caso di pazienti con tendenza ad allergie e di bambini piccoli, bambini e adolescenti.

Questo medicinale contiene 456 mg di alcol (etanolo) per 1g di gel. Può causare sensazione di bruciore sulla pelle danneggiata.

Questo medicinale contiene 100 mg di glicole propilenico per 1g di gel.

Informi il suo medico o il suo farmacista o il suo droghiere, nel caso cui

▪soffre di altre malattie

▪soffre di allergie o

▪assume altri medicamenti (anche se acquistati di sua iniziativa) o li applica esternamente.

Si può usare il gel Alpinamed all'arnica con spilanthes durante la gravidanza o l'allattamento?

In base alle esperienze fatte finora, non sono noti rischi per il bambino se il medicamento è usato correttamente. Tuttavia, non sono ancora state eseguite indagini scientifiche sistematiche. Per prudenza dovrebbe rinunciare nella misura del possibile ad assumere medicamenti durante la gravidanza e il periodo d'allattamento o chiedere consiglio al proprio medico o farmacista o droghiere.

Come usare il gel Alpinamed all'arnica con spilanthes?

Adulti: Applicare da 4 a 5 volte al giorno un sottile strato di gel Alpinamed all'arnica con spilanthes sulle zone colpite e lasciar essiccare. Si attenga alla posologia indicata nel foglietto illustrativo o prescritta dal suo medico.

L'uso e la sicurezza di gel Alpinamed all'arnica con spilanthes nei bambini e negli adolescenti non sono ancora stati sottoposti a verifica.

Se ritiene che l'azione del medicamento sia troppo debole o troppo forte, ne parli al suo medico, al suo farmacista o al suo droghiere.

Quali effetti collaterali può avere il gel Alpinamed all'arnica con spilanthes?

I seguenti effetti collaterali possono verificarsi occasionalmente durante l'utilizzo di Alpinamed Arnica Gel con Spilanthes: reazioni cutanee allergiche (formazione di vesciche). Questi effetti scompaiono alla sospensione del medicamento. Se le reazioni cutanee persistono, consulti il suo medico, farmacista o droghiere.

Se osserva effetti collaterali, si rivolga al suo medico, farmacista o droghiere, soprattutto se si tratta di effetti collaterali non descritti in questo foglietto illustrativo.

Di che altro occorre tener conto?

Il medicamento non dev'essere utilizzato oltre la data indicata con «EXP» sul contenitore.

Indicazione di stoccaggio

Conservare a temperatura ambiente (15-25 °C).

Conservare fuori dalla portata dei bambini.

Conservi il tubetto ben chiuso.

Ulteriori indicazioni

Il medico o il farmacista o il droghiere, possono darle ulteriori informazioni.

Il gel Alpinamed all'arnica con spilanthes non contiene grassi e non macchia i vestiti.

Cosa contiene il gel Alpinamed all'arnica con spilanthes?

1 g di gel contiene:

Principi attivi

50 mg d'estratto liquido da radice d'arnica (Arnica montana L. radix), rapporto droga/agente d'estrazione 1:10, agente d'estrazione: etanolo 86 % (m/m), 100 mg d'estratto liquido di fiori d'arnica (Arnica montana L, flos), rapporto droga/agente d'estrazione 1:10, agente d'estrazione: etanolo 63 % (m/m), 200 mg d'estratto liquido dall'erba paracrescente (Spilanthes oleracea L, herba), rapporto droga/agente d'estrazione 1:10, agente d'estrazione: etanolo 62 % (m/m).

Sostanze ausiliarie

Etanolo (456 mg), acqua purificata, glicole propilenico (E1520, 100 mg), carbomeri, diisopropanolamina

Numero dell'omologazione

47762 (Swissmedic)

Dove è ottenibile il gel Alpinamed all'arnica con spilanthes? Quali confezioni sono disponibili?

In farmacia e in drogheria, senza prescrizione medica.

Tubetti da 100 g

Titolare dell'omologazione

Alpinamed AG, Roggwil TG (Domizil: 9306 Freidorf)

Questo foglietto illustrativo è stato controllato l'ultima volta nel dicembre 2021 dall'autorità competente in materia di medicamenti (Swissmedic).