Burgerstein Orotate de magnésium cpr bte 120 pce
Ref. 2474038
ImportantInformation
Informazione destinata ai pazienti
Informazione destinata ai pazienti approvata da Swissmedic
Burgerstein Magnesiumorotat
Che cos'è Burgerstein Magnesiumorotat e quando si usa?
Burgerstein Magnesiumorotat è un preparato minerale organico che viene usato come calmante in generale.
Quando non si può assumere Burgerstein Magnesiumorotat?
In caso di ipersensibilità a una delle componenti del medicamento, in caso di gravi disturbi della funzionalità renale, di carenza di liquidi, di predisposizione ad infezioni delle vie urinarie con formazione di calcoli di magnesio ammonio fosfato.
Quando è richiesta prudenza nella somministrazione di Burgerstein Magnesiumorotat?
In caso di lieve disfunzione renale si può assumere Burgerstein Magnesiumorotat solo
dopo aver consultato il medico. Burgerstein Magnesiumorotat non deve essere assunto contemporaneamente a determinati antibiotici (tetracicline, inibitori della girasi) o con sali di ferro. È possibile un’assunzione differita con un intervallo di 3 ore. Se assunto contemporaneamente alla vitamina D3, Burgerstein Magnesiumorotat può aumentare la concentrazione del calcio nel sangue.
Burgerstein Magnesiumorotat contiene 229 mg di sorbitolo per capsula, corrispondenti a 3,3 mg al kg per un peso corporeo di 70 kg.
Questo medicamento contiene meno di 1 mmol di sodio (23 mg) per dose massima (3 compresse), cioè è quasi «senza sodio».
Questo medicamento può ridurre la capacità di reazione, la capacità di condurre un veicolo e la capacità di utilizzare attrezzi o macchine! Informi il suo medico, il suo farmacista o il suo droghiere nel caso in cui soffra di altre malattie, soffra di allergie o assuma altri medicamenti (anche se acquistati di sua iniziativa!).
Si può somministrare Burgerstein Magnesiumorotat durante la gravidanza o l'allattamento?
In base alle esperienze fatte finora, non sono noti rischi per il bambino se il medicamento è usato correttamente. Tuttavia, non sono mai state eseguite indagini scientifiche sistematiche. Per prudenza dovrebbe rinunciare nella misura del possibile ad assumere medicamenti durante la gravidanza e il periodo d’allattamento o chiedere consiglio al proprio medico, farmacista o droghiere.
Come usare Burgerstein Magnesiumorotat?
Adulti: assumere 1-3 compresse al giorno o secondo la prescrizione medica. L’uso e la sicurezza di Burgerstein Magnesiumorotat nei bambini e negli adolescenti finora non sono stati esaminati, questo gruppo di persone non dovrebbe assumere questo medicamento.
Si attenga alla posologia indicata nel foglietto illustrativo o prescritta dal suo medico. Se ritiene che l’azione del medicamento sia troppo debole o troppo forte ne parli al suo medico, al suo farmacista o al suo droghiere.
Quali effetti collaterali può avere Burgerstein Magnesiumorotat?
Con l’assunzione di Burgerstein Magnesiumorotat possono manifestarsi i seguenti effetti collaterali: feci molli o diarrea.
Se osserva effetti collaterali si rivolga al suo medico, al suo farmacista o al suo droghiere. Questo vale anche e soprattutto per effetti collaterali non riportati nel presente foglietto illustrativo.
Di che altro occorre tener conto?
Burgerstein Magnesiumorotat deve essere conservato ben chiuso e a temperatura ambiente (15-25 °C).
Tenere fuori dalla portata dei bambini. Il medicamento non deve essere utilizzato oltre la data indicata con «Exp» sul contenitore.
Il medico, il farmacista o il droghiere, che sono in possesso di un’informazione professionale dettagliata, possono darle ulteriori informazioni.
Cosa contiene Burgerstein Magnesiumorotat?
Principio attivo:
Ogni compressa contiene 400 mg di magnesio orotato diidrato (corrispondenti a 26 mg di magnesio).
Sostanze ausiliarie:
Sorbitolo (E 420), amido carbossimetilato sodico (tipo A), gliceridi parziali a catena lunga, amido di patata, gommalacca e olio vergine di ricino.
Numero dell'omologazione
47049 (Swissmedic).
Dove è ottenibile Burgerstein Magnesiumorotat? Quali confezioni sono disponibili?
In farmacia e in drogheria, senza prescrizione medica. Confezioni da 120 compresse.
Titolare dell’omologazione
Antistress SA, Società per la protezione della salute, CH-8640 Rapperswil-Jona.
Questo foglietto illustrativo è stato controllato l’ultima volta nel novembre 2020 dall’autorità competente in materia di medicamenti (Swissmedic).