Burgerstein Vitamine B6 cpr 100 mg bte 100 pce
Ref. 7178965
Burgerstein Vitamin B6 Tabl 100 mg Ds 100 Stk
ImportantInformation
Informazione destinata ai pazienti
Informazione destinata ai pazienti approvata da Swissmedic
Burgerstein Vitamin B6 100 mg
OOMed
Che cos'è Burgerstein Vitamin B6 100 mg e quando si usa?
La vitamina B6 è una sostanza essenziale che l’organismo deve ottenere dall’alimentazione. Burgerstein Vitamin B6 100 mg è usato in caso di carenza di vitamina B6 che può insorgere dalle seguenti situazioni: fabbisogno aumentato dovuto all’assunzione della pillola anticoncezionale o diminuzione dell’effetto della vitamina B6 dato dall’assunzione di medicamenti come la pennicillamina o alcuni medicamenti contro la tubercolosi. Una carenza di vitamina B6 può portare a disturbi della pelle e delle mucose. In casi più gravi sono stati riscontrati anemia e crampi cerebrali.
Di che cosa occorre inoltre tener conto durante il trattamento?
Se il suo medico le ha prescritto altri medicamenti, chieda al suo medico o farmacista se questi possono essere assunti contemporaneamente a Burgerstein Vitamin B6 100 mg.
Quando non si può usare Burgerstein Vitamin B6 100 mg?
Si sconsiglia l’assunzione di Burgerstein Vitamin B6 100 mg ai pazienti con ipersensibilità alla vitamina B6, come pure a coloro che soffrono del morbo di Parkinson e che sono trattati con L-dopa.
Quando è richiesta prudenza nella somministrazione di Burgerstein Vitamin B6 100 mg?
La vitamina B6 può diminuire gli effetti anticonvulsivi dei medicamenti utilizzati contro l’epilessia (barbiturici, fenitoina) come pure quelli della L-dopa, utilizzati dai pazienti affetti dal morbo di Parkinson. Se usato correttamente, non è necessario adottare particolari precauzioni.
Informi il suo medico o il suo farmacista nel caso in cui soffra di altre malattie, soffra di allergie o assuma altri medicamenti (anche se acquistati di sua iniziativa!).
Si può usare Burgerstein Vitamin B6 100 mg durante la gravidanza o l'allattamento?
In base alle esperienze fatte finora, non sono noti rischi per il bambino se il medicamento è usato correttamente. Tuttavia, non sono mai state eseguite indagini scientifiche sistematiche. Per prudenza dovrebbe rinunciare nella misura del possibile ad assumere medicamenti durante la gravidanza e il periodo d’allattamento o chiedere consiglio al proprio medico o farmacista.
Come usare Burgerstein Vitamin B6 100 mg?
Adulti: salvo diversa prescrizione medica, prendere 1 compressa Burgerstein B6 100 mg con un po’ di liquido senza masticarla. L’uso e la sicurezza di Burgerstein Vitamin B6 100 mg nei bambini e negli adolescenti finora non sono stati esaminati.
Si attenga alla posologia indicata nel foglietto illustrativo o prescritta dal suo medico. Se ritiene che l’azione del medicamento sia troppo debole o troppo forte ne parli al suo medico o suo farmacista.
Quali effetti collaterali può avere Burgerstein Vitamin B6 100 mg?
Durante l’assunzione di Burgerstein Vitamin B6 100 mg possono insorgere i seguenti effetti collaterali: disturbi della funzionalità nervosa o della coordinazione dei movimenti, nel caso di assunzione di più di 500 mg di vitamina B6 al giorno per più settimane o mesi.
Se osserva effetti collaterali qui non descritti, dovrebbe informare il suo medico o il suo farmacista.
Di che altro occorre tener conto?
Il medicamento non deve essere utilizzato oltre la data indicata con «Exp» sul contenitore.
Tenere fuori dalla portata dei bambini e conservare a temperatura ambiente (15-25 °C).
Il medico o il farmacista, che sono in possesso di un’informazione professionale dettagliata, possono darle ulteriori informazioni.
Cosa contiene Burgerstein Vitamin B6 100 mg?
Ogni compressa contiene 100 mg di vitamina B6.
Numero dell'omologazione
47054 (Swissmedic).
Dove è ottenibile Burgerstein Vitamin B6 100 mg? Quali confezioni sono disponibili?
In farmacia, senza prescrizione medica. Confezioni da 100 compresse.
Titolare dell’omologazione
Antistress SA, Società per la protezione della salute, CH-8640 Rapperswil-Jona.
Questo foglietto illustrativo è stato controllato l’ultima volta nell’aprile 2005 dall’autorità competente in materia di medicamenti (Swissmedic).