3 consigli per una pelle meravigliosa anche in inverno
D’inverno le temperature crollano e gli elementi si coalizzano per mettere a dura prova la nostra pelle. Tra vento gelido, freddo pungente e repentini cambiamenti di temperatura, la nostra barriera protettiva deve continuamente adattarsi e fare i salti mortali per proteggerci. Ecco alcuni consigli e accorgimenti per conservare una pelle radiosa durante tutto l’inverno.
♥ 1. Struccatevi con la massima cura
Detergere il viso è un rito fondamentale in ogni periodo dell’anno, tanto più in inverno! Una rimozione inadeguata del make-up causerà l’ostruzione dei pori del vostro viso, che non potrà quindi respirare, con un conseguente peggioramento della disidratazione. Onde evitare questa terrificante combinazione, esistono svariate soluzioni per rimuovere il trucco. Il detergente e l’olio struccante rappresentano un’opzione ideale per l’inverno in virtù delle loro proprietà nutrienti.
Accorgimento green: utilizzate dischetti struccanti lavabili e riutilizzabili.
I nostri struccanti più amati
♥ 2. Idratatevi, come i nostri amici al nord
Fuori fa freddo, dentro fa caldo e il clima è secco sia dentro che fuori: tutto ciò si ripercuote negativamente sulla nostra epidermide. Il primo istinto in questi casi è quello di spalmare della crema idratante per proteggere la pelle al meglio. Molte creme, tuttavia, sono costituite in gran parte da acqua: applicare quindi dell’acqua sul viso farà raffreddare la vostra pelle a contatto con le temperature invernali, bruciandola. Risultato: arrossamenti e pelle che tira.
0 Commenti
Leave a Comment