5 consigli contro il malumore in home office
Basse temperature, numerose limitazioni e una buona dose di stress in home office: questo inverno sarà pesante. Abbiamo 5 consigli per Lei per evitare il malumore in home office e superare l’inverno senza preoccupazioni e in salute.
1. Prenda regolarmente una boccata di aria fresca
È facile sentirsi malinconici e deprimersi se ci si rinchiude in casa. Non rinunciate a uscire, state all’aria aperta e al sole: farete il pieno di vitamina D! Niente come una bella boccata d’aria fresca aiuta a sentirsi bene e a migliorare l’umore. Aria fresca e luce del giorno sono inoltre garanzia di una buona qualità del sonno.
Sentirsi bene con uno stato d’animo positivo
2. Rafforzi il Suo sistema immunitario
Beva tanta acqua fresca e mangi frutta e verdura ricche di vitamine! Aglio, probiotici e vitamine possono inoltre sostenere il corpo nella lotta contro i virus.
Date una spinta al vostro sistema immunitario
3. Condivida degli interessi a casa con i Suoi cari
Solo perché i corsi di cucina, le associazioni sportive e i ristoranti sono chiusi non significa che a casa si debba morire di noia. Cerchi una ricetta di cucina che le sarebbe sempre piaciuto sperimentare oppure partecipi a un corso online per cimentarsi in qualcosa di assolutamente nuovo. E poi non era da molto tempo che voleva imparare a suonare uno strumento? Adesso è proprio il momento giusto per provarci.
Trasformi il bagno in un’isola dedicata al benessere e si goda una parentesi tutta Sua. Musica rilassante, candele profumate e luce soffusa... Abbandoni lo stress per un paio d’ore.
I nostri consigli per la sensazione di benessere a casa
4. Riposate bene
Le probabilità di prendervi un raffreddore o un virus aumentano quando siete stanchi ed esausti. Quando si dorme un numero sufficiente di ore, si riducono le probabilità di ammalarsi.
Per notti serene e un sonno rigenerante
5. Fate sport
Lo sport è più importante che mai. Mens sana in corpore sano: 20-30 minuti al giorno di movimento aiutano a rimanere in forma fisica e psichica. Approfitti dei fine settimana per fare un po’ di attività all’aperto: un bel percorso in mezzo ai monti con le ciaspole, un’avventura sugli sci di fondo o una rilassante passeggiata in riva al lago. Non c’è nulla di meglio di una sana camminata all’aperto, se si vuole rigenerare il corpo e tirare su il morale.