Come godersi la primavera nonostante le allergie
Le giornate ricominciano ad allungarsi, le temperature salgono e la natura ritrova una nuova vita. Sarebbe tutto così bello se non fosse per l’allergia ai pollini! Con i nostri 5 consigli contro il raffreddore da fieno le mostriamo come godersi la primavera malgrado l’allergia.
1. Lavate i capelli prima di andare a dormire
La sera lavate i capelli per liberarli dai pollini che possono disturbare il vostro sonno. Un consiglio in più per sonni tranquilli: lasciate i vestiti indossati fuori dalla camera da letto per non introdurre pollini.
Per capelli senza pollini
2. Liberate il naso dai pollini
Se il vostro naso cola, prude o è costantemente chiuso, gli spray nasali antiallergici o i lavaggi nasali possono dare sollievo. Grazie ai lavaggi, la cavità nasale viene liberata dai pollini e potete tornare a respirare profondamente.
Per contrastare la congestione nasale
- check_circleDisponibilita'Invio per postacheck_circleConsegnato entro 1-2 giorni lavorativiClick & Collectcheck_circlePronto al ritiro in 1-2 giorni lavorativiOtrivin Natural Aloe Vera Nasenspray 100 mlPrezzo speciale CHF 19.60 Prezzo CHF 24.50
3. Sostenete il corpo con rimedi naturali
I rimedi naturali sono erbe medicinali che possono alleviare i sintomi dell’allergia. Questi rimedi possono esserci d’aiuto nella lotto contro l’allergia ai pollini. Richiedete un consulenza personale in farmacia.
Aiuti naturali contro il raffreddore da fieno
4. Preparatevi al meglio alla stagione delle allergie
Rafforzando il vostro sistema immunitario preparerete il corpo alla stagione delle allergie. Le sane abitudini da seguire comprendono un’alimentazione equilibrata, dormire tanto e fare sufficiente attività fisica. Possiamo rafforzare ulteriormente il nostro sistema immunitario anche con integratori, come ad esempio le vitamine.
Sostenete il vostro sistema immunitario
5. Fate chiarezza con l’AllergoTest
L’AllergoTest della farmacia Coop Vitality esamina se nel sangue sono presenti gli anticorpi per combattere gli allergeni, spesso responsabili delle reazioni allergiche di naso, occhi e vie respiratorie. Una goccia di sangue prelevata dal polpastrello è sufficiente per testare i dieci allergeni da inalazione più frequenti. Non appena gli esiti del test saranno disponibili, il nostro personale specializzato appositamente formato vi fornirà consulenze mirate.
0 Commenti
Leave a Comment