Coop Vitality dragées pour les reins et la vessie cpr pell blist 20 pce

Ref. 6132257

CHF 12.95
check_circle
Click & Collect
Pronto al ritiro in 1-2 giorni lavorativi
Invio per posta
è necessaria una prescrizione

Questo prodotto appartiene ad una delle vostre ricette. Si prega di selezionare la prescrizione prima di continuare.

ImportantInformation

Ai sensi della legge svizzera sugli agenti terapeutici, questo medicamento può essere spedito esclusivamente su presentazione di una ricetta medica oppure può essere ritirato in farmacia senza ricetta tramite Click & Collect. Si prega di notare che questo prodotto non deve essere venduto senza una consulenza specialistica. Questo è un medicamento autorizzato. Leggere il foglietto illustrativo. Per medicamenti senza foglietto illustrativo leggere le indicazioni sulla confezione.

Informazione destinata ai pazienti

Informazione destinata ai pazienti approvata da Swissmedic

Coop Vitality confetti per i reni e la vescica, compresse fimate

Coop Vitality Health Care GmbH

Medicamento fitoterapeutico

Che cosa sono i Coop Vitality confetti per i reni e la vescica e quando si usano?

Coop Vitality Confetti per i reni e la vescica contengono degli estratti di foglie d'uva orsina, foglie di betulla e verga aurea. Gli estratti vegetali contenuti svolgono una blanda azione antinfiammatoria, disinfettano le vie urinarie e stimolano la diuresi. Coop Vitality Confetti per i reni e vescica vengono utilizzati in presenza di dolori da raffreddamento nella zona della vescica e dell'uretra e in caso di irritazione locale con urgenza urinaria e bruciore durante la minzione.

Di che cosa occorre inoltre tener conto durante il trattamento?

In caso di disturbi ricorrenti o persistenti per vari giorni o in caso di febbre consultare il medico. Le infezioni delle vie urinarie possono avere conseguenze serie. Se soffre già di un'infezione cronica dei reni o delle vie urinarie o di gonfiori alle gambe (edemi), deve assumere Coop Vitality Coop Vitality Confetti per i reni e la vescica solo su esplicita autorizzazione del medico. L'effetto de Coop Vitality Confetti per i reni e la vescica è favorito da un'abbondante idratazione. Per assicurare un lavaggio sufficiente degli organi urinari è necessario bere molti liquidi (1-2 litri al giorno). Per favorire l'alcalinizzazione dell'urina si dovrebbe seguire una dieta ricca di alimenti di origine vegetale.

Quando non si può assumere/usare Coop Vitality confetti per i reni e la vescica e quando il loro uso richiede prudenza?

Coop Vitality confetti per i reni e la vescica devono essere somministrati in caso d'ipersensibilità componenti, in presenza di disturbi gastrici e stomaco delicato e nei bambini al di sotto i 12 anni di età.

Coop Vitality Confetti per i reni e la vescica non devono essere utilizzati in caso di ipersensibilità ad altre piante della famiglia delle asteracee, come arnica, artemisia, Bellis perennis (pratolina comune), Calendula officinalis, crisantemo, echinacea, camomilla.

Informi il suo medico, il suo farmacista o il suo droghiere nel caso in cui soffre di altre malattie, soffre di allergie o assume altri medicamenti (anche se acquistati di sua iniziativa).

Si può assumere/usare Coop Vitality confetti per i reni e la vescica durante la gravidanza o l’allattamento?

A causa dei principi attivi contenuti nelle foglie d'uva orsina (arbutina e altri), l'assunzione dei Coop Vitality Confetti per i reni e la vescica durante la gravidanza e l'allattamento va evitata.

Come usare Coop Vitality confetti per i reni e la vescica?

Adulti: assumere 2 compresse rivestite con film 2-3 volte al giorno, con molti liquidi.

Adolescenti oltre i 12 anni: assumere 1 compressa rivestita con film 2-3 volte al giorno, con molti liquidi.

L'uso e la sicurezza dei Coop Vitality Confetti per i reni e la vescica nei bambini sotto i 12 anni di età finora non sono stati esaminati.

Durata dell'utilizzo: Se dopo 4 giorni il suo stato di salute non migliora o addirittura peggiora, consulti il suo medico. Non deve essere assunto per un periodo superiore a 7 giorni.

Si attenga alla posologia indicata nel foglietto illustrativo o prescritta dal medico. Se ritiene che l'azione del medicamento sia troppo debole o troppo forte ne parli al suo medico, al suo farmacista o al suo droghiere.

Quali effetti collaterali possono avere i Coop Vitality confetti per i reni e la vescica?

Finora non sono stati osservati effetti collaterali in seguito all'uso corretto de Coop Vitality Confetti per i reni e la vescica. Se ciononostante osserva effetti collaterali dovrebbe informare il suo medico, il suo farmacista o il suo droghiere.

Di che altro occorre tener conto?

Il medicamento non dev'essere utilizzato oltre la data indicata con «EXP» sul contenitore. Alla fine del trattamento o dopo la data di scadenza riportare il medicamento in farmacia o in drogheria per lo smaltimento.

Indicazione di stoccaggio

Conservare fuori dalla portata dei bambini. Conservare a temperatura ambiente (15-25 °C) nella confezione originale (al riparo dall'umidità).

Altre indicazioni

Il medico, il farmacista o il droghiere possono darle ulteriori informazioni.

Cosa contengono Coop Vitality confetti per i reni e la vescica?

Principio attivo:

Una compressa rivestita con film contiene: 108-120 mg di estratto secco d'uva orsina (D/E nativo: 4.0- 5.0:1) corrispondenti a 22.5-30 mg di arbutina, solvente d'estrazione acqua purificata; 46.25 mg di estratto di foglie di betulla (D/E nativo: 4.5-5,5:1), solvente d'estrazione acqua purificata; 40 mg di estratto di verga aurea (D/E nativo: 4-6: 1), solvente d'estrazione etanolo 50% (m/m).

Sostanze ausiliarie

Questo preparato contiene inoltre sostanze ausiliarie.

Numero dell’omologazione

65448 (Swissmedic).

Dove sono ottenibili Coop Vitality confetti per i reni e la vescica? Quali confezioni sono disponibili?

In farmacia e in drogheria, senza prescrizione medica.

Confezione pieghevole da 20 e 40 compresse rivestite con film.

Titolare dell’omologazione

Coop Vitality Health Care S.r.l., 4704 Niederbipp.

Questo foglietto illustrativo è stato controllato l'ultima volta nel marzo 2023 dall'autorità competente in materia di medicamenti (Swissmedic).