Labulit BioFlock fl 1 lt
Ref. 7331846
Labulit® BioFlock è un flocculante biodegradabile, privo di alluminio, che rimuove torbidità e residui oleosi di cosmetici dall'acqua, eliminando anche fosfati e metalli pesanti.
Benefits
- Labulit BioFlock, bottiglia da 1 litro
- flocculante biodegradabile
- senza alluminio, senza sostanze pericolose
- rimuove fosfati e metalli pesanti
- rimuove torbidezza e residui oleosi di cosmetici
- adatto per l'uso privato e commerciale
Descrizione del prodotto
Labulit® BioFlock è il Suo aiutante affidabile per un efficace trattamento dell'acqua. Questo flocculante biologico è particolarmente delicato e rispettoso dell'ambiente, senza contenere alluminio. Labulit® BioFlock rimuove efficacemente le impurità dall'acqua ed è in grado di eliminare i residui oleosi di cosmetici. Inoltre, neutralizza fosfati e metalli pesanti, migliorando significativamente la qualità dell'acqua. Essendo biodegradabile e privo di sostanze pericolose, può essere utilizzato in modo sicuro sia in ambito domestico che commerciale. Labulit® BioFlock contribuisce a garantire acqua chiara e pulita, rappresentando così un prezioso complemento per qualsiasi sistema di trattamento dell'acqua.
Applicazione
È utilizzabile anche con cartucce filtranti. Regolare il pH tra 7,0-7,4. Utilizzare il prodotto immediatamente dopo la disinfezione!
Dosaggio
Preventivamente, in assenza di torbidità: ogni due settimane 0,1 l/10 m³.
In caso di inizio di torbidità con profondità visiva >50 cm: dose unica di 1 litro per 10 m³.
In caso di inizio di torbidità con profondità visiva <50 cm: dose unica di 2 litri per 10 m³.
Prima del dosaggio, diluire il prodotto (ad esempio, in un rapporto 1:10 in un annaffiatoio). Successivamente, distribuirlo lungo il bordo della piscina o dosarlo direttamente in un punto con buona circolazione.
In entrambi i casi, assicurarsi che il prodotto si mescoli bene per circa 3 ore. Il giorno successivo (dopo circa 24 ore), le particelle coagulate possono essere rimosse tramite l'impianto di filtrazione. È inoltre consigliato l'uso dell'aspirafango in parallelo.
In presenza di quantità maggiori di particelle coagulate, si consiglia di effettuare il controlavaggio del filtro più volte, ad esempio ad intervalli di 2-3 ore. Le particelle che non vengono filtrate risaliranno in superficie dopo 2-3 giorni e potranno essere rimosse con un retino a maglia fine.