Similasan Eye Wipes Sensitive sach 14 pce

Ref. 7792640

CHF 12.90
check_circle
Invio per posta
Consegnato entro 1-2 giorni lavorativi
check_circle
Click & Collect
Pronto al ritiro in 1-2 giorni lavorativi

Questo prodotto appartiene ad una delle vostre ricette. Si prega di selezionare la prescrizione prima di continuare.


Similasan Eye Wipes Sensitive si prende cura delicatamente del vostro contorno occhi. Le salviettine sterili monouso sono state studiate appositamente per persone con pelle, palpebre e occhi sensibili.

Descrizione del prodotto

Salviette oftalmiche:

14 salviette monouso per il trattamento perioculare di adulti e bambini. Sterili. Senza conservanti, senza parabeni e senza profumi. Similasan Eye Wipes Sensitive sono indicate in particolare per i pazienti con pelle, palpebre e occhi sensibili.

Indicazioni:

Similasan Eye Wipes Sensitive sono indicate per il trattamento topico quotidiano dell’area perioculare, tra cui le palpebre e le ciglia, di adulti e bambini con pelle, palpebre e occhi sensibili, al fine di:

  • imuovere residui e muco/secrezioni provocati da allergie;
    infiammazione; infezioni (es. blefarite, blefarocongiuntivite;
    orzaioli; calazio) o a seguito di interventi di chirurgia oftalmica.
  • rimuovere corpi estranei (es. pollini, polvere, residui di cosmetici).

Similasan Eye Wipes Sensitive sono indicate per la detersione delle palpebre nei casi di occhio secco (ad es. dovuto a disfunzione delle ghiandole di Meibomio). Similasan Eye Wipes Sensitive sono indicate per l’impiego in fase pre- o postoperatoria di interventi di chirurgia refrattiva con laser, interventi alla cataratta e iniezioni intraoculari di farmaci. Similasan Eye Wipes Sensitive sono indicate anche per i portatori di lenti a contatto, grazie alla loro particolare composizione che non provoca irritazioni.

  • Facili da applicare
  • Non necessitano di risciacquo dopo l’applicazione
  • Pressione osmotica bilanciata
  • pH isolacrimale
  • Non ungono

Proprietà:

Similasan Eye Wipes Sensitive salviette morbide per il trattamento topico quotidiano dell’area perioculare. Sono indicate in particolare per i pazienti con pelle, palpebre e occhi sensibili. Tutti i componenti delle Similasan Eye Wipes Sensitive contribuiscono alla rimozione meccanica ottimale di residui, muco/secrezioni e corpi estranei, rispettando perfettamente la fisiologia dell’area perioculare, particolarmente delicata e sensibile.

Composizione:

Salviette morbide, imbevute di una soluzione composta da: Acqua, glicole propilenico, cocoyl aminoacidi e di grano, glicerina, cloruro di sodio, estratto di foglie di camelia sinensis (tè), citrato di sodio, acido citrico.

Istruzioni per l'uso:

Dopo aver pulito accuratamente le mani, aprire la bustina ed estrarre la salvietta.
Applicare la salvietta sull’area della palpebra, strofinando delicatamente per consentire una detersione adeguata e la rimozione di residui oculari, muco/secrezioni e corpi estranei. In caso di secrezioni particolarmente ostinate o di occlusione di un dotto lacrimale, è consigliabile riscaldare la bustina chiusa per
qualche minuto immergendola in acqua tiepida (circa 40 °C) ed usare poi la salvietta come compressa calda, massaggiando l’area delicatamente. In caso invece di infiammazione, si consiglia di raffreddare la bustina nel frigorifero per qualche ora e poi di applicare la salvietta aperta sull’occhio, tenendola in posizione per qualche minuto come compressa fredda. Non occorre risciacquare dopo l’uso.

Avvertenze:

La sterilità del prodotto può essere garantita solo se la bustina è integra. La salvietta è monouso. Il riutilizzo può diffondere infezioni. Tenere il prodotto in luogo fresco e asciutto. Il colore della salvietta può cambiare. Questo effetto è dovuto alla presenza di estratti vegetali naturali ed è del tutto normale. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Per uso esterno. Sospendere il trattamento in caso di evidente irritazione o ipersensibilità al prodotto. In caso di infezione, non usare la stessa salvietta per entrambi gli occhi. Leggere attentamente le istruzioni.