Tiger Balm ong rouge-fort pot 30 g

Ref. 2684072

CHF 22.95
check_circle
Click & Collect
Pronto al ritiro in 1-2 giorni lavorativi
Invio per posta
è necessaria una prescrizione

Questo prodotto appartiene ad una delle vostre ricette. Si prega di selezionare la prescrizione prima di continuare.

ImportantInformation

Ai sensi della legge svizzera sugli agenti terapeutici, questo medicamento può essere spedito esclusivamente su presentazione di una ricetta medica oppure può essere ritirato in farmacia senza ricetta tramite Click & Collect. Si prega di notare che questo prodotto non deve essere venduto senza una consulenza specialistica. Questo è un medicamento autorizzato. Leggere il foglietto illustrativo. Per medicamenti senza foglietto illustrativo leggere le indicazioni sulla confezione.

Informazione destinata ai pazienti

Informazione destinata ai pazienti approvata da Swissmedic

Balsamo Tigre rosso, unguento/Balsamo Tigre bianco, unguento/Balsamo Tigre, olio

Doetsch Grether AG

Che cos'è Balsamo Tigre/Balsamo Tigre olio e quando si usa?

Balsamo Tigre, unguento e Balsamo Tigre olio sono dei preparati per uso esterno. Balsamo Tigre, unguento contiene come principi attivi canfora, mentolo e oli essenziali. Balsamo Tigre olio contiene inoltre metilsalicilato.

Vengono utilizzati come trattamento coadiuvante di: dolori reumatici, muscolari, articolari e degli arti, lombaggini, dolori di schiena, lesioni sportive come distorsioni, indolenzimenti generalizzati, strappi e contusioni.

I prodotti Balsamo Tigre possono essere utilizzati anche in caso di infreddatura, come nelle infiammazioni delle vie aeree superiori.

Balsamo Tigre bianco, unguento

Balsamo Tigre bianco, unguento può essere utilizzato in caso di leggeri mal di testa per uso esterno.

Quando non si può usare Balsamo Tigre/Balsamo Tigre olio?

  • ln caso di ipersensibilità a uno dei principi attivi o a una delle sostanze ausiliarie (vedere Cosa contiene Balsamo Tigre/Balsamo Tigre olio?).
  • ln caso di allergia conosciuta agli oli essenziali.
  • Non utilizzare su ferite aperte e sulla pelle eczematosa.
  • Balsamo Tigre olio non deve essere utilizzato in caso di ipersensibilità ad altre sostanze analgesiche e antinfiammatorie (in particolare componenti con acido salicilico, Aspirina).
  • Balsamo Tigre, unguento/Balsamo Tigre olio non deve essere utilizzato per lattanti e bambini fino all'età di 6 anni.

Quando è richiesta prudenza nell'uso di Balsamo Tigre/Balsamo Tigre olio?

  • I pazienti con lesioni renali possono usare Balsamo Tigre, unguento/Balsamo Tigre olio solo per un breve tempo e non su superfici estese.
  • Se soffre di asma bronchiale, pertosse, pseudocroup o di altre malattie delle vie respiratorie accompagnate da una marcata ipersensibilità delle vie respiratorie. L'inalazione dei vapori dopo l'applicazione esterna può causare crampi della muscolatura bronchiale. Consulti il suo medico prima dell'uso.
  • È richiesta prudenza anche nei bambini con rischio aumentato di crisi convulsive (con o senza febbre).  Consulti un medico prima dell'uso.
  • Evitare il contatto del preparato con gli occhi e le mucose.

Informi il suo medico, il suo farmacista o il suo droghiere nel caso in cui soffre di altre malattie, soffre di allergie o assume o applica esternamente altri medicamenti (anche se acquistati di sua iniziativa!).

Si può usare Balsamo Tigre/Balsamo Tigre olio durante la gravidanza o l'allattamento?

Balsamo Tigre/Balsamo Tigre olio non deve essere impiegato durante la gravidanza e l'allattamento a meno che per un breve tempo, non su superfici estese e soltanto su prescrizione medica.

Come usare Balsamo Tigre/Balsamo Tigre olio?

Adulti

In caso di tosse e infiammazioni delle vie respiratorie: massaggiare al mattino e alla sera su petto e schiena una quantità di Balsamo Tigre, unguento corrispondente al volume di una nocciola (circa 2 g) o un po' di Balsamo Tigro olio e tenere al caldo con un panno di lana o di cotone.

In caso di dolori muscolari e articolari: massaggiare intensamente con Balsamo Tigre unguento o Balsamo Tigre olio i punti doloranti, 2-4 volte al giorno, per alcuni giorni. Tenere al caldo la zona malata con un panno di cotone o di lana.

Balsamo Tigre bianco

In caso di leggeri mal di testa: applicare una piccola quantità (corrispondente al volume di un pisello, circa 0.5 g o meno) di Balsamo Tigre bianco sulle tempie o sulla fronte.

Dopo l'uso lavare bene le mani.

Bambini

L'uso e Ia sicurezza di Balsamo Tigre, unguento/Balsamo Tigre olio non sono stati studiati nei bambini.

Si attenga alla posologia indicata nel foglietto illustrativo o prescritta dal suo medico. Se ritiene che l'azione del medicamento sia troppo debole o troppo forte ne parli al suo medico, al suo farmacista o al suo droghiere.

Quali effetti collaterali può avere Balsamo Tigre/Balsamo Tigre olio?

ln seguito all'applicazione di Balsamo Tigre/Balsamo Tigre olio possono manifestarsi i seguenti effetti collaterali:

Sono possibili reazioni allergiche come per es. irritazione o prurito cutanei. Possono anche manifestarsi irritazioni delle mucose, stimolo a tossire e un aumento dei crampi ai muscoli che circondano le vie respiratorie (broncospasmo). In tali casi non usare più il preparato e informare il medico.

Se osserva effetti collaterali, si rivolga al suo medico, farmacista o droghiere, soprattutto se si tratta di effetti collaterali non descritti in questo foglietto illustrativo.

Di che altro occorre tener conto?

Balsamo Tigre rosso può colorare la biancheria. Di conseguenza, la zona trattata va coperta con un panno.

II medicamento non dev'essere utilizzato oltre la data indicata con «EXP» sul contenitore. Conservare a temperatura ambiente (15-25°C). Conservare fuori dalla portata dei bambini.

Il medico, il farmacista o il droghiere, che sono in possesso di un'informazione professionale dettagliata, possono darle ulteriori informazioni.

Cosa contiene Balsamo Tigre/Balsamo Tigre olio?

Principi attivi

Balsamo Tigre rosso

100 g di Balsamo contengono: 10 g di mentolo, 25 g di canfora, 6 g di essenza di menta, 5 g di essenza di cannella di Cina, 5 g di essenza di garofano, 7 g di essenza di cajeput

Balsamo Tigre bianco

100 g di Balsamo contengono: 8 g di mentolo, 24,9 g di canfora, 15,9 g di essenza di menta, 12,9 g di essenza di cajeput, 1,5 g di essenza di garofano

Balsamo Tigre olio

100 g di olio contengono: 38 g di metilsalicilato, 8 g di mentolo, 10 g di canfora, 6 g di olio di eucalipto, 5 g di olio di lavanda aspic

Sostanze ausiliarie

Balsamo Tigre rosso: paraffina dura, paraffina gialla morbida

Balsamo Tigre bianco: paraffina dura, paraffina gialla morbida

Balsamo Tigre olio: paraffina liquida leggera

Numero dell'omologazione

30805, 35199, 33012 (Swissmedic)

Dove è ottenibile Balsamo Tigre/Balsamo Tigre olio? Quali confezioni sono disponibili?

ln farmacia e in drogheria, senza prescrizione medica.

Balsamo Tigre rosso unguento in vasetto di vetro: 19,4 e 30 g; barattolo: 4 g.

Balsamo Tigre bianco unguento in vasetto di vetro: 19,4 e 30 g.

Balsamo Tigre olio in flacone: 28,5 ml.

Titolare dell'omologazione

Doetsch Grether AG, 4051 Basel.

Fabbricante

Haw Par Healthcare Ltd., Singapore.

Questo foglietto illustrativo è stato controllato l'ultima volta nel gennaio 2019 dall'autorità competente in materia di medicamenti (Swissmedic).