Triomer free spray nasal carton 15 ml
Ref. 7800607
15 ml
Secchezza, irritazione nasale? Triomer® aiuta.
Triomer Free Spray tascabile idrata, protegge e si prende cura del naso.
Disponibile nelle farmacie e nelle drogherie. VERFORA SA
Descrizione del prodotto
Effect
Secchezza, irritazione nasale? Triomer® aiuta.
Triomer Free combina la forza vitalizzante del Mar Morto con dexpantenolo, acido ialuronico e oli essenziali per idratare, proteggere e prendersi cura del naso e liberare e donare una sensazione di freschezza. Lo spray nel pratico formato tascabile presenta una buona tollerabilità.
Disponibile nelle farmacie e nelle drogherie. VERFORA SA
Applicazione
Informazione destinata ai pazienti
Fachinformation des Arzneimittel-Kompendium der Schweiz®
Triomer® free
Dispositivo medico
Che cos'è Triomer free e quando si usa?
Triomer free è utilizzato per la prevenzione e il trattamento coadiuvante della rinite acuta.
Prevenzione – Triomer free contribuisce al buon funzionamento delle difese naturali del naso.
L'utilizzazione regolare di Triomer free consente, preservando una mucosa nasale sana, di diminuire l'impatto dei fattori patogeni e irritanti e di proteggere le vie respiratorie superiori (per esempio il naso e i seni paranasali). Inoltre, la presenza di ialuronato di sodio assicura la formazione di una pellicola protettrice sulla mucosa nasale.
Triomer free, con estratti d'oli essenziali umidifica, cura e rinfresca il vostro naso.
Il disseccamento della mucosa nasale può verificarsi in seguito a riniti di origini diverse, creando lesioni e irritazioni della mucosa nasale: sensazioni di tensione locale, di prurito e di bruciore, alle quali si aggiungono spesso emorragie nasali e la formazione ulteriore di croste. La fluidificazione del muco, prodotto in quantità eccessiva, e il rammollimento delle croste sono d'importanza capitale per liberare il naso ostruito. Il dexpantenolo contenuto in Triomer free, con la sua azione idratante, contribuisce alla pulizia del naso e alla rigenerazione naturale della mucosa nasale.
Triomer free è un prodotto curativo che contribuisce ad alleviare e prevenire la secchezza e l'irritazione della mucosa nasale e dei seni paranasali. Inoltre, Triomer free, grazie agli estratti d'oli essenziali che contiene, offre un effetto rinfrescante e la sensazione di liberare la respirazione. Triomer free è raccomandato particolarmente per i casi seguenti:
Prevenzione delle riniti:
- Per prevenire il disseccamento della mucosa nasale e umidificarla, ad es. quando l'aria è secca (condizionamento dell'aria, locali surriscaldati e viaggi in aereo).
- Per l'igiene quotidiana e la protezione della mucosa nasale (per esempio da polline e inquinamento atmosferico).
- Per agevolare le funzioni naturali del naso (pulizia, umidificazione, riscaldamento dell'aria, difesa).
Trattamento accompagnatorio in caso di rinite acuta:
- Per rammollire le croste e le secrezioni disseccate nel naso.
- Agevola il soffiarsi il naso, fluidificando le secrezioni.
- Per la rigenerazione della mucosa nasale resa fragile dal raffreddore.
- Cura della mucosa disseccata in fase di convalescenza.
Quando non si può ussare Triomer free e quando è richiesta prudenza nella sua utilizzazione?
In caso d'ipersensibilità a uno o a più componenti e in caso di asma bronchiale non utilizzare il prodotto. Per ragioni igieniche, si dovrebbe utilizzare uno spray per persona. Per queste stesse ragioni, si raccomanda di asciugare l'imbuto dello spray dopo ogni uso e di ricoprirlo con il suo cappuccio protettivo. In caso di trattamento simultaneo, per esempio con uno spray decongestionante, applicare Triomer free per primo. Per maggiori informazioni, rivolgersi al proprio medico, farmacista o droghiere.
Si può utilizzare Triomer free durante la gravidanza o l'allattamento?
Utilizzare Triomer free durante la gravidanza e l'allattamento solo su consiglio del medico.
Come usare Triomer free?
Adulti e bambini di età superiore ai 3 anni: 1-2 spruzzi in ogni narice più volte al giorno secondo il bisogno.
Non è adatto ai lattanti e ai bambini piccoli.
Triomer free è adatto per un uso prolungato.
Durante l'utilizzazione tenere Triomer free in posizione verticale.
Quali effetti collaterali può avere Triomer free?
In caso di utilizzazione corretta, a tutt'oggi non è stato riscontrato nessun effetto collaterale dovuto a Triomer free.
Di che altro occorre tener conto?
Conservare Triomer free nel suo imballaggio d'origine, a temperatura ambiente (15–25 °C) e fuori dalla portata dei bambini. Triomer free può essere utilizzato fino alla data indicata dopo il simbolo (Clessidra) sull'imballaggio. Da utilizzare entro 3 mesi dalla data di apertura dell'imballaggio. Annotare la data di apertura dell'imballaggio sul flacone. Per ragioni techniche, nel flacone resta un residuo di prodotto che non può essere utilizzato.
Cosa contiene Triomer free?
Triomer free è una soluzione di sale del Mar Morto. In virtù della sua ricchezza di minerali (magnesio, potassio e calcio), la sua composizione naturale ed equilibrata è particolarmente indicata per la cura della mucosa nasale. Triomer free contiene inoltre del dexpantenolo e dello ialuronato di sodio. Grazie alle sue qualità igroscopiche, il dexpantenolo contribuisce all'umidificazione, alla pulizia e alla rigenerazione della mucosa nasale. Lo ialuronato di sodio, presente naturalmente nel naso, forma una pellicola protettrice sulla mucosa nasale e possiede una grande capacità di catturare l'acqua. Oltre ad offrire un effetto rinfrescante, gli estratti d'oli essenziali (eucalipto, neroli, menta, pino, timo) danno una sensazione di liberazione della respirazione.
Triomer free non contiene né conservanti né gas propellenti.
Dov'è ottenibile Triomer free? Quali confezioni sono disponibili?
Triomer free è in vendita in farmacia e in drogheria, in confezione spray da 15 ml.
Triomer è disponibile anche in confezione spray da 15 ml e da 2 × 15 ml senza oli essenziali con il nome di Triomer 3plus.
Fabbricante
VERFORA SA, Route de Moncor 12, CH-1752 Villars-sur-Glâne.
Stato dell'informazione
Gennaio 2022.