comprimés pour les sinus cpr verre 120 pce

Ref. 1047405

CHF 18.70
check_circle
Click & Collect
Pronto al ritiro in 1-2 giorni lavorativi
Invio per posta
è necessaria una prescrizione

Questo prodotto appartiene ad una delle vostre ricette. Si prega di selezionare la prescrizione prima di continuare.

Vogel Stirnhöhlen-Tabletten Tabl Glas 120 Stk

ImportantInformation

Ai sensi della legge svizzera sugli agenti terapeutici, questo medicamento può essere spedito esclusivamente su presentazione di una ricetta medica oppure può essere ritirato in farmacia senza ricetta tramite Click & Collect. Si prega di notare che questo prodotto non deve essere venduto senza una consulenza specialistica. Questo è un medicamento autorizzato. Leggere il foglietto illustrativo. Per medicamenti senza foglietto illustrativo leggere le indicazioni sulla confezione.

Descrizione del prodotto

Posologie

Adultes et enfants à partir de 12 ans: laisser fondre dans la bouche 1 à 2 comprimés 3 fois par jour; dans les cas aigus, prendre toutes les heures.
Sauf prescription contraire du médecin; les enfants entre 6 et 12 ans reçoivent les 2/3 de la dose adulte et les enfants de moins de 6 ans la moitié.


Informazione destinata ai pazienti

Informazione destinata ai pazienti approvata da Swissmedic

Compresse A.Vogel per i seni nasali, Compresse

A.Vogel AG

Medicamento omeopatico

Quando si usano le Compresse per i seni nasali?

Secondo la concezione omeopatica, le Compresse A.Vogel per i seni nasali possono essere usate in caso di sinusite acuta con disturbi come catarro sinusale, raffreddore con ostruzione nasale e dolore da pressione alla fronte e alla mascella, nonché raffreddore con muco viscoso nella regione del naso e della gola. L'impiego di questo medicamento nel suddetto ambito di impiego terapeutico si basa esclusivamente sui principi di un approccio terapeutico omeopatico.

Di che cosa occorre inoltre tener conto durante il trattamento?

Se il medico le ha prescritto altri medicamenti, chieda al suo medico, al suo farmacista o al suo droghiere se simultaneamente può assumere le Compresse A.Vogel per i seni nasali. Se i disturbi persistono per oltre 7 giorni o sono accompagnati da febbre (superiore ai 38° C), bisogna consultare un medico.

Quando non si possono usare le Compresse A.Vogel per i seni nasali e quando la loro somministrazione richiede prudenza?

Non impiegare in caso di ipersensibilità al cromo. Non impiegare nei bambini piccoli al di sotto dei 2 anni. Qualora sia nota un'intolleranza allo zucchero, assumere le Compresse A.Vogel per i seni nasali soltanto dopo aver consultato il proprio medico.

Informi il suo medico, il suo farmacista o il suo droghiere nel caso in cui

-soffre di altre malattie,

-soffre di allergie o

-assume altri medicamenti (anche acquistati di sua iniziativa o li impieghi esternamente!)!)

Si possono assumere le Compresse A.Vogel per i seni nasali durante la gravidanza o l'allattamento?

In base alle esperienze fatte finora, non sono noti rischi per il bambino se il medicamento è usato correttamente. Tuttavia, non sono ancora state eseguite indagini scientifiche sistematiche. Per prudenza dovrebbe rinunciare nella misura del possibile ad assumere medicamenti durante la gravidanza e nel periodo d'allattamento, oppure chiedere consiglio al proprio medico, farmacista o droghiere.

Come usare le Compresse A.Vogel per i seni nasali?

Salvo diversa prescrizione medica: adulti e adolescenti a partire da 12 anni: 3 volte al giorno lasciar sciogliere in bocca da 1 a 2 compresse; in casi acuti prenderne una ogni ora (max 10 compresse/giorno). Salvo diversa prescrizione medica, i bambini da 6 a 12 anni 2 volte al giorno 1-2 compresse (max 4 compresse/giorno) e i bambini da 2 a 6 anni 3 volte al giorno 1 compressa (max 3 compresse/giorno). Non destinato ai bambini piccoli al di sotto dei 2 anni.

Si attenga alla posologia indicata nel foglietto illustrativo o prescritta dal suo medico. Se il trattamento riguarda un bambino e non si ottiene il miglioramento desiderato, il bambino deve essere visitato da un medico. Se ritiene che l'azione del medicamento sia troppo debole o troppo forte ne parli al suo medico, al suo farmacista o al suo droghiere.

Quali effetti collaterali possono avere le Compresse A.Vogel per i seni nasali?

Dopo l'impiego può verificarsi un aumento della salivazione; in questo caso interrompere l'assunzione del medicamento. Se osserva effetti collaterali, si rivolga al suo medico, farmacista o droghiere. Ciò vale anche ed in particolare se si tratta di effetti collaterali non descritti in questo foglietto illustrativo. Con l'assunzione di medicamenti omeopatici, i disturbi possono momentaneamente aggravarsi (peggioramento iniziale). Se l'aggravamento dovesse persistere, interrompa il trattamento con le Compresse A.Vogel per i seni nasali e informi il suo medico, il suo farmacista o il suo droghiere.

Di che altro occorre tener conto?

Il medicamento non dev'essere utilizzato oltre la data indicata con «EXP» sul contenitore.

Indicazione di stoccaggio

Conservare le Compresse A.Vogel per i seni nasali a temperatura ambiente (15 – 25° C), al riparo della luce e fuori dalla portata dei bambini.

Ulteriori indicazioni

Il medico, il farmacista o il droghiere possono darle ulteriori informazioni. Queste persone dispongono delle informazioni professionali complete.

Cosa contengono le Compresse A.Vogel per i seni nasali?

1 compressa da 260 mg contiene:

Principi attivi

Hydrargyrum sulfuratum rubrum (cinabro) (HAB) D8, Hydrastis canadensis (HAB) D6 (HAB 4a), bicromato di potassio (HAB) D6 (HAB 5a), Lemna minor (HAB) D4, Luffa operculata (HAB) D6, ognuno 50 mg.

Sostanze ausiliarie

250 mg di lattosio, amido pregelatinizzato, magnesio stearato

Numero dell'omologazione

53272 (Swissmedic)

Dove sono ottenibili le Compresse A.Vogel per i seni nasali? Quali confezioni sono disponibili?

In farmacia e in drogheria, senza prescrizione medica, in confezioni da 120 compresse.

Titolare dell'omologazione

A.Vogel SA, CH-9325 Roggwil

Questo foglietto illustrativo è stato controllato l'ultima volta nel giugno 2022 dall'autorità competente in materia di medicamenti (Swissmedic).