Farmaci e salute
Cura e bellezza del corpo
Nutrizione e sport
Genitori e bambini
Igiene e trattamento
Casa
Promozioni
Filtri
38 articoli
Ordinamento:
Il bruciore di stomaco può essere scomodo e fastidioso, soprattutto dopo aver mangiato o in situazioni di stress. Si tratta di una sensazione di bruciore nella parte superiore dell'addome che spesso sale fino alla gola. Le cause del bruciore di stomaco sono varie, ma esistono diversi farmaci che possono aiutarLa.
Esiste una varietà di farmaci che possono aiutare a risolvere i disturbi dello stomaco. La scelta del principio attivo giusto dipende dal tipo e dalla gravità del disturbo. Qui presentiamo tre principi attivi comuni che vengono utilizzati per i bruciori di stomaco e altri disturbi gastrici:
Questi principi attivi riducono la produzione di acido nello stomaco e sono particolarmente efficaci in caso di gravi disturbi gastrici e bruciori di stomaco. Possono alleviare i sintomi e promuovere la guarigione dell'infiammazione nello stomaco. Grazie alla loro azione mirata, aiutano a ripristinare l'equilibrio dei succhi gastrici e forniscono un sollievo di lunga durata.
Gli antiacidi neutralizzano l'eccesso di acidi gastrici e forniscono un rapido sollievo in caso di bruciori di stomaco da lievi a moderati. Di solito sono disponibili senza prescrizione medica e vanno bene per un uso occasionale. La loro azione rapida li rende una scelta popolare per le persone che cercano un sollievo immediato.
Un rimedio speciale per lo stomaco che può aiutare a contrastare il bruciore di stomaco e altri disturbi gastrici. Forma uno strato protettivo nello stomaco e quindi protegge la mucosa gastrica dall'eccesso di acido. Supporta inoltre la naturale funzione di barriera dello stomaco e promuove un ambiente gastrico sano.
È importante conoscere la causa esatta del bruciore di stomaco per scegliere il trattamento giusto. Oltre ai farmaci, le modifiche alla dieta e allo stile di vita, come evitare i cibi piccanti o ridurre lo stress, possono aiutare ad alleviare i sintomi. Anche fare pause regolari ed evitare i pasti tardivi può essere utile. Se soffre di frequenti bruciori di stomaco, soprattutto senza motivo apparente o nonostante le modifiche dello stile di vita, dovrebbe consultare un medico per escludere possibili condizioni di base.