Cefamadar cpr blist 100 pce
Ref. 7430749
ImportantInformation
Informazione destinata ai pazienti
Informazione destinata ai pazienti approvata da Swissmedic
Cefamadar® compresse
OOMed
Che cos’è Cefamadar compresse e quando si usa?
Secondo la concezione che sta alla base dei medicamenti omeopatici Cefamadar® compresse si può essere usato in caso di sovrappeso.
Di che cosa occorre inoltre tener conto durante il trattamento?
Prima di assumere il medicamento bisogna appurare se l'adiposità sia di origine morbosa. Un'assunzione prolungata del medicamento dovrebbe essere fatta solo sotto controllo medico. È opportuno consultare il medico qualora i disturbi persistano.
Se il suo medico le ha prescritto altri medicamenti, chieda al suo medico o al suo farmacista se può assumere parallelamente Cefamadar® compresse.
Quando non si può usare Cefamadar compresse?
Cefamadar® compresse non deve essere somministrato senza prescrizione medica ai ragazzi sotto 14 anni. È sconsigliato somministrare Cefamadar® compresse a lattanti e bambini piccoli. Non si deve assumere Cefamadar® compresse in caso di ipersensibilità nota ad uno dei costituenti della formulazione.
Quando è richiesta prudenza nella somministrazione di Cefamadar compresse?
Informi il suo medico, il suo farmacista, nel caso in cui:
- soffre di altre malattie
- soffre di allergie o
- assuma o applica esternamente altri medicamenti (anche se acquistati di sua iniziativa), in particolare farmaci per la cura dei disturbi sopra citati.
Si può assumere Cefamadar compresse durante la gravidanza o l’allattamento?
In base alle esperienze fatte finora, non sono noti rischi per il bambino se il medicamento è usato correttamente. Tuttavia non sono mai state eseguite indagini scientifiche sistematiche. Per prudenza dovrebbe rinunciare nella misura del possibile ad assumere medicamenti durante la gravidanza e il periodo dell'allattamento o chiedere consiglio al proprio medico o farmacista.
Come usare Cefamadar compresse?
Salvo diversa prescrizione medica, la posologia per gli adulti è di 1 compressa 1-3 volte al giorno. Ragazzi da 6 a 14 anni: prendere al massimo 2 compresse al giorno. Le compresse di Cefamadar® si possono masticare o inghiottire con un po' di liquido (p.es. acqua). Si attenga alla posologia indicata nel foglietto illustrativo o prescritta dal suo medico. Se non si manifesta il miglioramento desiderato nel trattamento di un bambino, deve essere consultato un medico. Se ritiene che l'azione del medicamento sia troppo debole o troppo forte, ne parli al suo medico o al suo farmacista.
Quali effetti collaterali può avere Cefamadar compresse?
Finora non sono stati osservati effetti collaterali in seguito all'uso corretto di Cefamadar® compresse. Se ciononostante osserva effetti collaterali, dovrebbe informare il suo medico o il suo farmacista. Con l'assunzione di medicamenti omeopatici, i disturbi possono momentaneamente aggravarsi (aggravamento iniziale). Se l'aggravamento dovesse persistere, interrompa il trattamento con Cefamadar® compresse e informi il suo medico o il suo farmacista.
Di che altro occorre tener conto?
Il medicamento non dev'essere utilizzato oltre la data indicata con «EXP» sulla confezione.
Conservare fuori della portata dei bambini.
Conservare a temperatura ambiente (15-25° C). Il medico o il farmacista possono darle ulteriori informazioni.
Cosa contiene Cefamadar compresse?
1 compr. contiene: Calotropis gigantea (Madar) trit. D4 250 mg.
Questo preparato contiene inoltre ulteriori eccipienti Lattosio, magnesio stearato.
Numero dell’omologazione
56113 (Swissmedic)
Dove è ottenibile Cefamadar compresse? Quali confezioni sono disponibili?
In farmacia, senza prescrizione medica.
Confezioni da 100 e 200 compresse.
Titolare dell’omologazione
Steinberg Pharma AG, 8400 Winterthur
Fabbriccante
Cefak KG, D-87437 Kempten
Questo foglietto illustrativo è stato controllato l'ultima volta nel agosto 2002 dall'autorità competente in materia di medicamenti (Swissmedic).