Farmaci e salute
Cura e bellezza del corpo
Nutrizione e sport
Genitori e bambini
Igiene e trattamento
Casa
Promozioni
55.30
450 mg Diosminum
,
Flavonoidea
,
50 mg Hesperidinum
,
Carboxymethylamylum natricum A
,
Cellulosum microcristallinum
,
Gelatina
,
Magnesii stearas
,
Talcum
,
Glycerolum
,
Natrii laurilsulfas
,
Hypromellosum
,
Magnesii stearas
,
Macrogolum 6000
,
Titanii dioxidum (E171)
,
Natrium ionisatum
Informazione destinata ai pazienti approvata da Swissmedic
Servier (Suisse) SA
Daflon contiene sostanze con proprietà toniche e protettive, benefiche nel trattamento di varie malattie a carico dei vasi sanguigni.
Daflon 500 mg compresse rivestite con film è usato nel trattamento delle turbe della circolazione sanguigna venosa e degli edemi, e nel trattamento della malattia emorroidaria.
Daflon 1000 mg compresse masticabili è usato nel trattamento delle turbe della circolazione sanguigna venosa e degli edemi.
A questo proposito, segua le raccomandazioni del medico, non solo in merito alla prescrizione, ma anche riguardanti l'eventuale ginnastica da eseguire e l'uso di calze elastiche (calze da varici).
Ipersensibilità (allergia) sospettata o nota alla frazione flavonoica, a uno degli eccipienti di Daflon o ad altri flavonoidi.
Se usato correttamente non è necessario adottare particolari precauzioni.
Informi il suo medico o il suo farmacista (o il suo droghiere), nel caso in cui
Daflon 1000 mg contiene 1227 mg di sorbitolo per compressa masticabile. Il sorbitolo è una fonte di fruttosio. Se il suo medico l'ha informata che ha un'intolleranza a determinati zuccheri o se le è stata diagnosticata un'intolleranza ereditaria al fruttosio (HFI), una rara malattia genetica caratterizzata dall'incapacità di scomporre il fruttosio, si rivolga al medico prima di prendere o ricevere questo medicamento.
Daflon 1000 mg compresse masticabili contiene alcol benzilico.
L'alcol benzilico può provocare reazioni allergiche.
Come misura precauzionale, è meglio evitare l'uso del medicamento durante la gravidanza.
In assenza di dati sul passaggio nel latte materno l'allattamento non è raccomandato durante il periodo di trattamento.
Chiedete consiglio al vostro medico o al farmacista prima di prendere questo medicamento se siete incinta o in allattamento, se pensate di essere incita o se avete intenzione di avere un bambino.
Adulti: la posologia usuale è di 2 compresse al giorno (ossia 1 a mezzogiorno e 1 la sera), prima, durante o dopo il pasto, con un bicchiere d'acqua.
L'ora e la natura dei pasti non hanno influenza sull'efficacia del medicamento.
Adulti: la posologia abituale è di 1 compressa al giorno, al mattino al momento dei pasti. La compressa deve essere masticata intera e deglutita.
L'uso e la sicurezza di Daflon nei bambini e negli adolescenti finora non sono stati esaminati.
Si attenga alla posologia indicata nel foglietto illustrativo o prescritta dal suo medico. Se ritiene che l'azione del medicamento sia troppo debole o troppo forte ne parli al suo medico o al suo farmacista.
Se avesse assunto una dose maggiore del dovuto di Daflon, voglia prendere contatto immediatamente con il suo medico o il suo farmacista. L'esperienza di sovradosaggio con Daflon è limitata. I sintoni di overdose più comunemente riportati includono diarrea, nausea, dolore addominale, prurito ed eruzione cutanea.
L'assunzione di Daflon può causare degli effetti collaterali, i quali, tuttavia, non si riscontrano necessariamente in ciascun caso. In ordine decrescente di frequenza si notano i seguenti effetti collaterali:
Diarrea, indigestione, nausea e vomito.
Colite.
Vertigini, mal di testa, malessere, eruzione cutanea, prurito, orticaria.
Dolori addominali, edemi localizzati del volto, delle palpebre, delle labbra.
Eccezionalmente: edema di Quincke.
Se osserva effetti collaterali, si rivolga al suo medico, farmacista (o droghiere), soprattutto se si tratta di effetti collaterali non descritti in questo foglietto illustrativo.
Il medicamento non dev'essere utilizzato oltre la data indicata con «EXP» sul contenitore.
Conservare a temperatura ambiente (15-25 °C), fuori dalla portata dei bambini.
Il medico o il farmacista (o il droghiere), che sono in possesso di un'informazione professionale dettagliata, possono darle ulteriori informazioni.
1 compressa rivestita con film contiene: frazione flavonoica purificata, micronizzata 500 mg, costituita da 450 mg di diosmina e 50 mg di flavonoidi espressi in esperidina.
1 compressa masticabile contiene: frazione flavonoica purificata, micronizzata 1000 mg, costituita da 900 mg di diosmina e 100 mg di flavonoidi espressi in esperidina.
Daflon 500 mg compresse rivestite con film: amido carbossimetilato sodico, cellulosa microcristallina, gelatina, stearato di magnesio, talco, glicerolo, ipromellosa, Macrogol 6000, laurilsolfato di sodio, ossido di ferro giallo (E172), ossido di ferro rosso (E172), ossido di titanio (E171).
Daflon 1000 mg compresse masticabili: mannitolo (E421), sorbitolo (E420), maltodestrina, aroma di arancia (contenente alcol benzilico (E1519)), acesulfame potassico (E950), magnesio stearato (E572), silice colloidale anidra. Contiene 1227 mg di sorbitolo per compressa masticabile.
40380, 68966 (Swissmedic)
In farmacia e in drogheria, senza prescrizione medica.
Daflon 500 mg compresse rivestite con film:
Scatola da 30 compresse rivestite con film in blister.
Scatola da 60 compresse rivestite con film in blister.
Scatola da 120 compresse rivestite con film in blister.
Daflon 1000 mg compresse masticabili:
Scatola da 30 compresse masticabili in blister.
SERVIER (SUISSE) S.A.
1202 Genève
Questo foglietto illustrativo è stato controllato l'ultima volta nel aprile 2023 dall'autorità competente in materia di medicamenti (Swissmedic).