Farmaci e salute
Cura e bellezza del corpo
Nutrizione e sport
Genitori e bambini
Igiene e trattamento
Casa
Promozioni
Il supporto cervicale C2 nella taglia 2 è adatto a una circonferenza del collo di 35-40 cm e a un'altezza di 8,5 cm tra il manubrio e il mento. Il supporto cervicale fornisce un sostegno delicato per i disturbi lievi del collo e aiuta a stabilizzare la colonna vertebrale cervicale e a ridurre il raggio di movimento.
46.85
Il supporto cervicale C2 è stato sviluppato appositamente per fornire un supporto in caso di lievi disturbi o patologie del collo che richiedono l'immobilizzazione del rachide cervicale. È particolarmente indicato nei casi di trauma da estensione del collo (colpo di frusta), spondilosi cervicale o osteoartrite cervicale, nonché artrite reumatoide del rachide cervicale ed ernia del disco cervicale. Realizzato con materiali flessibili e dotato di una fodera rimovibile, assicura il massimo comfort e una facile manipolazione. Il sistema di fissaggio in velcro consente inoltre una vestibilità sicura e personalizzata. La riduzione mirata del raggio di movimento allevia e stabilizza delicatamente l'area, favorendo il processo di guarigione e riducendo il dolore.
L'ortesi non deve entrare in contatto diretto con la pelle lesa. Non indossare per lunghi periodi senza la supervisione di un medico. Questa ortesi è destinata all'uso da parte di un solo paziente. Non riutilizzarla su altri pazienti. Se si verifica il minimo problema (dolore o irritazione localizzata) durante l'uso di questa ortesi, rimuovere il dispositivo e contattare il medico. Dopo più di 10 giorni di utilizzo, è necessario uno svezzamento progressivo e un adeguato follow-up medico.
È necessario un adattamento per garantire la corretta vestibilità e per assicurare la padronanza della tecnica di applicazione. Il primo adattamento viene eseguito da un professionista sanitario e successivamente dall'utente o da una persona vicina all'utente, seguendo lo stesso protocollo. Selezionare l'altezza e la circonferenza del collo corrette per ottenere una posizione della testa che consenta di guardare dritto davanti a sé.