Le supposte vaginali all'acido lattico Gynial Activ sono un prodotto medico per il trattamento e la prevenzione della vaginosi batterica. Agiscono per ripristinare e mantenere il normale valore del pH nella vagina, grazie all'acido lattico che contengono.
Benefits
- Le supposte vaginali per la prevenzione e il trattamento della vaginosi batterica
- regolano il normale valore del pH nella vagina
- sono efficaci contro l'odore sgradevole, le perdite anomale e il lieve dolore
- possono essere utilizzate in via preventiva se è soggetta a infezioni vaginali
Descrizione del prodotto
Le supposte vaginali all'acido lattico Gynial Activ sono state sviluppate appositamente per prevenire la vaginosi batterica. Contengono acido lattico, che aiuta a regolare e mantenere il valore normale del pH nella vagina. Questo gioca un ruolo importante nella prevenzione e nel trattamento della vaginosi batterica e dei suoi sintomi, come odore sgradevole, perdite anomale e dolore lieve. I cambiamenti nell'equilibrio ormonale dovuti alla gravidanza, alle mestruazioni o alla menopausa possono alterare l'equilibrio della flora vaginale, così come un'eccessiva igiene intima, lo stress, i rapporti sessuali o i farmaci. Le supposte vaginali all'acido lattico GYNIAL ACTIV possono essere utilizzate come misura preventiva se è soggetta a infezioni vaginali. Tuttavia, possono anche essere utilizzate come supplemento ai farmaci per il trattamento delle infezioni vaginali. Il trattamento preventivo a lungo termine con queste supposte vaginali è sicuro e privo di rischi se è soggetta a infezioni vaginali.
Applicazione
Inserisca ogni giorno una supposta vaginale in profondità nella vagina, preferibilmente sdraiata sulla schiena con le gambe leggermente sollevate.
La durata d'uso abituale è di 5–7 giorni. Per mantenere regolarmente un valore di pH normale nella vagina, soprattutto nelle donne che sono soggette a infezioni vaginali, le supposte vaginali all'acido lattico GYNIAL ACTIV possono essere utilizzate per periodi più lunghi, da due a tre volte alla settimana. Per le infezioni vaginali batteriche, si raccomanda di utilizzare inizialmente una supposta al giorno prima di andare a letto per 10 giorni, seguita da una dose di mantenimento di una supposta ogni tre giorni.
L'uso è sicuro anche durante la gravidanza e le mestruazioni. Tuttavia, è necessario consultare il medico se i sintomi di un'infezione vaginale si manifestano durante la gravidanza.