Farmaci e salute
Cura e bellezza del corpo
Nutrizione e sport
Genitori e bambini
Igiene e trattamento
Casa
Promozioni
13.20
invece di 16.50
250 mg Millefolii extractum aquosum siccum
,
Maltodextrinum
,
Cellulosum microcristallinum
,
Croscarmellosum natricum
,
Natrium ionisatum
,
Cellulosi pulvis
,
Silica colloidalis anhydrica
,
Magnesii stearas
,
Hypromellosum
,
Cellulosum microcristallinum
,
Acidum stearicum
,
Macrogolum 6000
,
Talcum
,
Titanii dioxidum (E171)
,
Ferri oxidum (E172)
Informazione destinata ai pazienti approvata da Swissmedic
Sidroga AG
Valverde Gastrointestinale è un medicamento fitoterapeutico e contiene come principio attivo l'estratto secco d'erba di Achillea millefoglie. Secondo la tradizione all'erba di Achillea millefoglie sono attribuite proprietà antispasmodiche.
Valverde Gastrointestinale si usa per il trattamento sintomatico in caso di lievi disturbi gastrointestinali spasmodici nonché sensazione di pienezza e flatulenza.
L'uso di questo medicamento nel settore di applicazione citato si basa esclusivamente sui principi dell'uso tradizionale. Valverde Gastrointestinale si usa negli adulti e adolescenti a partire dai 12 anni.
Se i disturbi si aggravano durante l'uso di questo medicamento o durano più di 2 settimane, si consiglia di consultare un medico.
Valverde Gastrointestinale non deve essere usato in caso di ipersensibilità nota verso uno dei componenti (vedi «Cosa contiene Valverde Gastrointestinale?») o di allergia all'Achillea millefoglie e ad altre piante della famiglia delle composite (Asteraceae).
Questo medicamento contiene meno di 1 mmol (23 mg) di sodio per compressa film-rivestita, cioè essenzialmente «senza sodio».
L'uso di questo medicamento non è raccomandato nei bambini di età inferiore a 12 anni.
Non sono note interazioni. Non sono stati condotti studi con Valverde Gastrointestinale sulle interazioni con altri medicamenti o alimenti, bevande e alcool.
Informi il suo medico, il suo farmacista o il suo droghiere, nel caso cui
Non è stata documentata la sicurezza durante la gravidanza e l'allattamento. A causa dell'insufficienza di dati disponibili, l'assunzione di Valverde Gastrointestinale non è raccomandata durante la gravidanza e l'allattamento. Per prudenza dovrebbe rinunciare nei limiti del possibile ad assumere medicamenti durante la gravidanza e il periodo d'allattamento o chiedere consiglio al proprio medico, farmacista o droghiere.
Adulti e adolescenti a partire da 12 anni: 1 a 2 compresse film-rivestite da 3 a 4 volte al giorno.
Assumere le compresse film-rivestite senza masticarle e con sufficiente liquido (ad es. un bicchiere d'acqua).
Si attenga alla posologia indicata nel foglietto illustrativo o prescritta dal suo medico. Se ritiene che l'azione del medicamento sia troppo debole o troppo forte, ne parli al suo medico, al suo farmacista o al suo droghiere.
Se i disturbi si aggravano durante l'uso di questo medicamento o durano più di 2 settimane, si consiglia di consultare un medico.
L'uso e la sicurezza di Valverde Gastrointestinale nei bambini di età inferiore a 12 anni non sono ancora stati sottoposti a verifica.
Non sono stati riportati casi di sovradosaggio.
Se dimentica una dose, non prenda una dose doppia.
Non sono disponibili dati sufficienti per emettere raccomandazioni specifiche sul dosaggio in caso di compromissione della funzionalità renale/epatica. In questo caso, si rivolga al suo medico.
Sono state riportate reazioni di ipersensibilità cutanea. La frequenza di insorgenza non è nota.
Se osserva effetti collaterali, si rivolga al suo medico, farmacista o droghiere, soprattutto se si tratta di effetti collaterali non descritti in questo foglietto illustrativo.
Il medicamento non dev'essere utilizzato oltre la data indicata con «EXP» sul contenitore.
Conservare a temperatura ambiente (15-25 °C) e fuori dalla portata dei bambini.
Il medico, il farmacista o il droghiere possono darle ulteriori informazioni.
250 mg d'estratto secco d'erba di Achillea millefoglie (Achillea millefolium L., herba), DER 5-10:1, agente di estrazione: acqua.
Maltodestrina, cellulosa microcristallina, croscarmellosa sodica (E 468, corrisponde al massimo a 0.89 mg di sodio), polvere di cellulosa, silice colloidale anidra, magnesio stearato, ipromellosa, acido stearico, macrogol 6000, talco, titanio diossido (E171) e ossido di ferro(III) rosso (E172).
68742 (Swissmedic)
In farmacia e in drogheria, senza prescrizione medica.
Confezioni da 10 (attualmente non in commercio), 30 e 60 compresse film-rivestite.
Sidroga AG, 4310 Rheinfelden
Questo foglietto illustrativo è stato controllato l'ultima volta nell'agosto 2022 dall'autorità competente in materia di medicamenti (Swissmedic).