Farmaci e salute
Cura e bellezza del corpo
Nutrizione e sport
Genitori e bambini
Igiene e trattamento
Casa
Promozioni
La tavola optometrica con la lettera “E” è uno strumento pratico per determinare l'acutezza visiva, specialmente nei bambini e nelle persone che non sanno leggere. Grazie alla pellicola di plastica saldata, è resistente e robusta.
125.–
La tavola optometrica con la lettera “E” è uno strumento diagnostico essenziale nell’oftalmologia, che viene utilizzata per verificare l'acutezza visiva in individui di diverse fasce di età e capacità, specialmente nei bambini piccoli e negli analfabeti, per i quali non è possibile una verifica con tavole di lettere normali. Utilizzando il simbolo ”E”, il soggetto è semplicemente invitato a riconoscere in quale direzione punta l’asta della lettera “E”.
Questa tavola è adatta per le distanze di prova di 5 m e 6 m e presenta valori di visus da 0,1 a 1,0. La pratica pellicola di plastica protegge la tavola da danni e usura, garantendone una lunga durata. Con dimensioni di 290 x 490 mm (L x A), la tavola optometrica con la lettera “E” è ben visibile e allo stesso tempo facile da maneggiare.
Nei casi più difficili, al soggetto può essere consegnata una forchettina, che simboleggia la lettera “E”, per fornire ulteriori informazioni guida. Sebbene non sia l’opzione ideale per i bambini, rende l’esame significativamente più informativo rispetto all’uso di tavole di lettere, dove si verifica più il senso delle forme che l’acutezza visiva.