Farmaci e salute
Cura e bellezza del corpo
Nutrizione e sport
Genitori e bambini
Igiene e trattamento
Casa
Promozioni
43.95
Grazie agli oli essenziali di 10 piante medicinali, allo spirito di melissa e all’olio di levomentolo, le gocce Carmol® sono versatili nell’uso. Aiutano in caso di disturbi di stomaco, malessere, nervosismo, problemi ad addormentarsi, mal di testa o tosse da raffreddamento.
È un medicamento omologato, leggere il foglietto illustrativo. VERFORA SA
15.49 mg Levomentholum
,
7.7 mg Aetherolea
,
1.58 mg Caryophylli aetheroleum
,
1.58 mg Cinnamomi cassiae aetheroleum
,
1.58 mg Spicae aetheroleum
,
1.58 mg Lavandulae aetheroleum
,
0.63 mg Myristicae aetheroleum
,
0.32 mg Salviae aetheroleum
,
0.15 mg Citronellae aetheroleum
,
0.14 mg Anisi stellati aetheroleum
,
0.1 mg Limonis aetheroleum
,
0.02 mg Thymi aetheroleum
,
1.54 mg Melissae spiritus compositus
,
539.3 mg Ethanolum 96%
,
Ethanolum
Informazione destinata ai pazienti approvata da Swissmedic
VERFORA SA
Carmol gocce è un medicamento a base di oli essenziali da 10 piante medicinali selezionate, levomentolo e spirito di melissa. L'efficacia di Carmol gocce è dovuta agli oli essenziali di cannella cassia, citronella (melissa indiana), lavanda, noce moscata, chiodi di garofano, salvia spagnola, lavanda latifoglia, anice stellato, timo, limone come pure levomentolo e spirito di melissa.
Carmol gocce può essere utilizzato nel modo seguente.
Per uso orale, in caso di:
Per applicazione sulla pelle, in caso di:
Per gargarismi, in caso di:
I disturbi gastrici che si manifestano sotto forma di dolori o dolore al tatto oppure sono accompagnati da un senso di malessere generale richiedono l’avviso di un medico.
Tenere presente che determinati generi voluttuari quali caffè, alcol, nicotina così come alcuni medicamenti come gli analgesici e gli antireumatici possono provocare disturbi di stomaco.
Le gocce Carmol non possono essere usate in caso di malattie gravi a carico di organi interni e per i bambini fino a 12 anni.
Questo medicamento contiene 18.8 mg di alcol (etanolo) per goccia, corrispondenti a 508 mg/ml (64% v/v). La quantità contenuta in 20 gocce di questo medicamento corrisponde a 10 ml di birra o 4 ml di vino.
È improbabile che la quantità di alcol contenuta in questo medicamento abbia effetti in adulti e adolescenti o che siano percepibili effetti nei bambini. È possibile che vi siano effetti nei bambini piccoli, ad es. sonnolenza.
La quantità di alcol in questo medicamento può alterare gli effetti di altri medicinali. Parli con il suo medico o il suo farmacista se assume altri medicamenti.
Se è incinta o allatta, parli con il suo medico o il suo farmacista prima di assumere questo medicamento.
Se soffre di alcolismo parli con il suo medico o il suo farmacista prima di assumere questo medicamento.
Può provocare una sensazione di bruciore sulla pelle danneggiata.
Informi il suo medico o il suo farmacista o il suo droghiere, nel caso in cui
Carmol gocce contiene 64 vol. % di alcol. L'alcol può causare danni al nascituro. Se è incinta o desidera rimanere incinta, o se allatta, non deve assumere Carmol gocce.
Per uso orale: assumere 10-20 gocce su una zolletta di zucchero, nel tè o in acqua calda fino a 5 volte al giorno, preferibilmente fra i pasti.
Per applicazione sulla pelle: frizionare delicatamente con Carmol gocce i punti dolenti più volte al giorno. Lavarsi accuratamente le mani dopo aver applicato Carmol gocce. Evitare rigorosamente il contatto di Carmol gocce con gli occhi.
Per gargarismi: secondo il bisogno diluire 10-20 gocce in acqua calda e fare gargarismi.
L'uso e la sicurezza di Carmol gocce nei bambini e negli adolescenti non sono stati ancora esaminati.
Si attenga alla posologia indicata nel foglietto illustrativo o prescritta dal suo medico. Se ritiene che l'azione del medicamento sia troppo debole o troppo forte ne parli al suo medico, al suo farmacista o al suo droghiere.
Finora non sono stati osservati effetti collaterali in seguito all'uso corretto di Carmol gocce. Se ciononostante osserva effetti collaterali dovrebbe informare il suo medico o il suo farmacista o il suo droghiere.
Il medicamento non deve essere utilizzato oltre la data indicata con «EXP» sul contenitore.
Conservare a temperatura ambiente (15-25 °C).
Tenere fuori dalla portata dei bambini.
In caso di contatto accidentale con gli occhi o di applicazione di un dosaggio eccessivo nella zona del viso, può subentrare una spiacevole sensazione di bruciore agli occhi. Se necessario, sciacquare gli occhi con abbondante acqua; i disturbi spariscono nel giro di poco tempo.
Il suo medico, il suo farmacista o il suo droghiere, che sono in possesso di un'informazione professionale dettagliata, possono darle ulteriori informazioni.
1 ml di soluzione (27 gocce) contiene
7.7 mg di oli essenziali: (1.6 mg di olio di cannella cassia (foglie e rami di Cinnamomum cassia (L.) J. Presl), 0.2 mg di olio di citronella (parti in superficie di Cymbopogon winterianus Jowitt), 0.1 mg di olio di limone (scorza fresca di Citrus limon (L.) Burman fil.), 1.6 mg di olio di lavanda (fiori di Lavandula angustifolia Mill.), 0.6 mg di olio di noce moscata (noccioli di Myristica fragrans Houtt), 1.6 mg di olio di chiodi di garofano (boccioli essiccati di Eugenia caryophyllus (Spreng.) Bullock et S.G.Harrison), 0.3 mg di olio di salvia spagnola (parti in superficie fiorite di Salvia lavandulifolia Vahl), 1.6 mg di olio di lavanda latifoglia (fiori di Lavandula latifolia Medik), 0.1 mg di olio di anice stellato (frutti di Illicium verum Hook. f.), 0.02 mg di olio di timo (parti in superficie fiorite di Thymus vulgaris L. e/o Thymus zygis L.)), 1.54 mg di spirito di melissa (foglie essiccate di Melissa officinalis L., rapporto medicinale:estratto 1:5, solvente di estrazione etanolo 70% v/v), 15.5 mg di levomentolo
Etanolo 96% v/v, acqua purificata
Contenuto complessivo di alcol 508 mg/ml (64% v/v)
21861 (Swissmedic)
In farmacia e in drogheria, senza prescrizione medica.
Sono disponibili flaconi contagocce da 20, 40, 80, 160 e 200 ml.
VERFORA SA, Villars-sur-Glâne
Questo foglietto illustrativo è stato controllato l'ultima volta nel novembre 2021 dall'autorità competente in materia di medicamenti (Swissmedic).