Farmaci e salute
Cura e bellezza del corpo
Nutrizione e sport
Genitori e bambini
Igiene e trattamento
Casa
Promozioni
17.50
1 mg Asa foetida hom
,
2 mg Avena sativa hom
,
1 mg Cinchona pubescens hom
,
1 mg Iberis amara hom
,
2 mg Kalmia latifolia hom
,
2 mg Selenicereus grandiflorus hom
,
1 mg Viscum album hom
,
Saccharum
Informazione destinata ai pazienti approvata da Swissmedic
Schwabe Pharma AG
Medicamento omeopatico
Secondo la concezione che sta alla base dei medicamenti omeopatici OMIDA Cuore e nervi può essere usato in caso di:
L'uso di questo medicamento nel settore di applicazione citato si basa esclusivamente
sui principi di un indirizzo terapeutico omeopatico.
Nel caso che improvvisamente insorgessero polso irregolare, forti palpitazioni, fitte al petto e affanno, oppure questi sintomi durassero a lungo, si consiglia di consultare un medico. Si potrà così constatare se si tratta di una malattia d'origine organica oppure se i disturbi sono d'origine nervosa.
Se il suo medico le ha prescritto altri medicamenti, chieda al suo medico o al suo farmacista se simultaneamente può assumere OMIDA Cuore e nervi.
Non si possono usano OMIDA Cuore e nervi in caso di ipersensibilità al chinino (china).
Se il medico le ha diagnosticato una intolleranza ad alcuni zuccheri, lo contatti prima di prendere OMIDA Cuore e nervi.
Nei bambini e negli adolescenti di età inferiore ai 18 anni, il farmaco deve essere utilizzato solo dopo aver consultato il medico, il farmacista o il droghiere in caso di disturbi cardiaci di origine nervosa.
Informi il suo medico, il suo farmacista o il suo droghiere, nel caso in cui:
In base alle esperienze fatte finora, non sono noti rischi per il bambino se il medicamento è usato correttamente. Tuttavia, non sono ancora state eseguite indagini scientifiche sistematiche. Per prudenza dovrebbe rinunciare nella misura del possibile ad assumere medicamenti durante la gravidanza e il periodo d'allattamento o chiedere consiglio al proprio medico, farmacista o droghiere.
Salvo diversa prescrizione medica, gli adulti assumono 5-10 globuli 3-4 volte al giorno. In caso di disturbi acuti prendere ogni ½–1 ora da 5 a 10 globuli. Lasciar sciogliere i globuli sotto la lingua. Il momento migliore per la somministrazione è almeno 10 minuti prima di andare a tavola.
Nei bambini e negli adolescenti di età inferiore ai 18 anni, il farmaco deve essere utilizzato solo dopo aver consultato il medico, il farmacista o il droghiere in caso di disturbi cardiaci di origine nervosa.
Si attenga alla posologia indicata nel foglietto illustrativo o prescritta dal suo medico. Se il trattamento di un bambino piccolo/di un bambino, non produce il miglioramento auspicato, consulti un medico. Se ritiene che l'azione del medicamento sia troppo debole o troppo forte ne parli al suo medico, al suo farmacista o al suo droghiere.
In casi rari si possono riscontrare reazioni di ipersensibilità al chinino (china).
Se osserva effetti collaterali, si rivolga al suo medico, farmacista o droghiere, soprattutto se si tratta di effetti collaterali non descritti in questo foglietto illustrativo.
Con l'assunzione di medicamenti omeopatici, i disturbi possono momentaneamente aggravarsi (aggravamento iniziale). Se l'aggravamento dovesse persistere, interrompa il trattamento con OMIDA Cuore e nervi e informi il suo medico, il suo farmacista o il suo droghiere.
Il medicamento non dev'essere utilizzato oltre la data indicata con «EXP» sul contenitore.
Conservare a temperatura ambiente (15-25 °C).
Conservare fuori dalla portata dei bambini.
Il medico, il farmacista o il droghiere possono darle ulteriori informazioni.
1 g di globuli contiene:
Asa foetida (HAB) D4 1 mg, Avena sativa (HAB) D1 2 mg, Cactus (Selenicereus grandiflorus) (HAB) D4 2 mg, China (Cinchona pubescens) (HAB) D1 1 mg, Iberis amara (HAB) D3 1 mg, Kalmia (Kalmia latifolia) (HAB) D3 2 mg, Viscum album (HAB) D3 1 mg
1 g di saccarosio
1 g corrisponde a 40-50 globuli.
16477 (Swissmedic)
In farmacia e in drogheria, senza prescrizione medica.
Confezione da 12,5 g.
Schwabe Pharma AG, Erlistrasse 2, 6403 Küssnacht am Rigi
Questo foglietto illustrativo è stato controllato l'ultima volta nel giugno 2023 dall'autorità competente in materia di medicamenti (Swissmedic).