Farmaci e salute
Cura e bellezza del corpo
Nutrizione e sport
Genitori e bambini
Igiene e trattamento
Casa
Promozioni
Il gel di silicone filmogeno per ferite Stratamed® è un prodotto innovativo che favorisce il naturale processo di guarigione della pelle. Il gel di silicone trasparente forma una pellicola protettiva e può essere utilizzato da solo o in aggiunta ad altri metodi di trattamento delle cicatrici.
31.90
Il gel di silicone filmogeno per ferite Stratamed® è utilizzato per promuovere la guarigione della pelle irritata e ferita. Grazie alla sua composizione unica, il gel forma un film protettivo, traspirante e impermeabile in pochi minuti dall'applicazione, il che protegge il tessuto dagli agenti esterni. In questo modo si ottiene una protezione che regola l'umidità e permette alla pelle di respirare, riducendo così la formazione di cicatrici anomale. Il gel in silicone filmogeno Stratamed® è adatto al trattamento di ferite aperte e di pelle irritata e può essere integrato nella cura quotidiana della pelle. Può essere utilizzato in combinazione con altre forme di terapia per la cura delle cicatrici, garantendo un trattamento personalizzato.
Stratamed® deve essere applicato una volta al giorno per almeno 60-90 giorni.
Può essere applicato su tutte le aree della pelle, anche su quelle ricoperte da peli o sui tessuti cutanei dei bambini.
Una volta che il gel si è asciugato, è possibile applicarvi sopra una protezione solare o un make-up.
Di solito, si applica una sola volta al giorno.
Le aree cutanee da trattare devono essere pulite e asciutte. Tamponare eventuale eccesso di liquido della ferita prima di applicare il gel.
Strataderm si applica in modo molto sottile sulla pelle.
Il gel dovrebbe asciugarsi dopo 5-6 minuti. Se non è completamente asciutto dopo pochi minuti, è possibile che ne sia stato applicato troppo. In questo caso, è possibile rimuovere con cura il gel in eccesso con un fazzoletto e lasciar asciugare il resto.
Stratamed® deve essere applicato solo una volta al giorno. Se la cicatrice si trova in una zona particolarmente esposta (come sulla mano, che viene spesso in contatto con l'acqua), è consigliabile applicare Stratamed® due volte al giorno. Per ottenere risultati ottimali, Stratamed® deve essere lasciato sulla pelle per un periodo ininterrotto di almeno 24 ore.
Polysiloxane
,
Silicone resin