Farmaci e salute
Cura e bellezza del corpo
Nutrizione e sport
Genitori e bambini
Igiene e trattamento
Casa
Promozioni
87.95
80 mg Dextrocamphora
,
235 mg Levomentholum
,
93 mg Methylis salicylas
,
30 mg Cinnamomi aetheroleum
,
5 mg Eucalypti aetheroleum
Informazione destinata ai pazienti approvata da Swissmedic
Solmer SA
Pirom agisce calmando i dolori e aumentando la circolazione del sangue localmente. Pirom è da utilizzare esternamente come trattamento di supporto in caso di dolori ed infiammazioni delle articolazioni, dei muscoli, legamenti e tendini, come ad esempio per contratture e indolenzimento muscolare, rigidità della nuca, lombalgia, dolori dorsali, per traumi sportive quali distorsioni, stiramenti e strappi muscolari e come misura ausiliare in caso di reumatismi.
Pirom non deve essere usato per neonati e bambini sotto i 6 anni. Evitare l'uso in caso di ipersensibilità ai salicilati, ad altre componenti analgesiche e antinfiammatorie od oli essenziali. Pirom non deve essere usato su ferite aperte (abrasioni, tagli) o su pelle eczematosa.
Pirom non deve entrare in contatto con gli occhi e le mucose. Pertanto, non applicare Pirom nella zona degli occhi e delle mucose, ad esempio intorno alla bocca e al naso. In caso di contatto con gli occhi o le mucose, sciacquare immediatamente con acqua fredda. Utilizzare Pirom solo esternamente, non ingerire. Se soffre di insufficienza renale non usare Pirom su superfici estese e solo per un breve periodo. Informi il suo medico, il suo farmacista o il suo droghiere se soffre di altre malattie, se è allergico, se fa uso di altri medicamenti (anche di propria iniziativa).
Pirom non deve essere usato durante la gravidanza e l'allattamento, salvo prescrizione del medico e solo per brevi periodi e su piccole superfici.
SOLO PER USO ESTERNO.
Adulti: Pirom balsamo: applicare sulla parte indolenzita con una leggera frizione o massaggio, una quantità equivalente a 2-3 cm di prodotto, 3-4 volte al giorno fino a penetrazione completa. Pirom olio: applicare alcune gocce sulle parti indolenzite 3-4 volte al giorno, massaggiare e tenere al caldo. Bambini: l'uso e la sicurezza di Pirom non sono stati verificati su bambini. Pirom non deve essere usato nei bambini sotto i 6 anni di età. Seguire il dosaggio indicato nel foglietto illustrativo o prescritto dal medico. Se ha l'impressione che il medicamento agisca troppo debolmente o troppo energicamente, ne parli con il suo medico, farmacista o droghiere.
Durante l'uso di Pirom si possono verificare i seguenti effetti secondari: possibili irritazioni cutanee come prurito o arrossamento, eczema da contatto e altre reazioni di ipersensibilità della pelle. Se dovessero apparire irritazioni della pelle o eruzioni cutanee, interrompere il trattamento con Pirom e informare il suo medico. Se nota effetti collaterali contatti il suo medico, farmacista o droghiere. Questo vale in particolare per gli effetti collaterali che non sono menzionati in questo foglio.
Conservare Pirom a temperatura ambiente (15-25°C) e fuori dalla portata dei bambini. Il medicamento può essere utilizzato solo fino alla data indicata EXP sulla confezione.
Per ulteriori informazioni consulti il suo medico, farmacista o droghiere.
Pirom Balsamo
Principi attivi
100 g di unguento contengono: dextrocamphora 8 g, levomentholum 23,5 g, methylis salicylas 9,3 g, eucalypti aetheroleum 0,5 g, cinnamomi aetheroleum 3 g.
Eccipienti
Paraffina densa, etanolo 96%, vaselina bianca, paraffina solida.
Pirom Olio
Prinicipi attivi
100 g contengono: dextrocamphora 8 g, levomentholum 23,5 g, methylis salicylas 9,3 g, eucalypti aetheroleum 14 g, gaultheriae aetheroleum 25 g, limonis aetheroleum 7 g.
Eccipienti
Paraffina densa, etanolo 96%.
36038, 38662 (Swissmedic).
In farmacia ed in drogheria senza ricetta medica.
Pirom balsamo: tubetto da 30 g e vasetti da 20 ml,50 ml, 250 ml.
Pirom olio: flaconi in vetro da 10 ml, 18 ml, 30 ml, 250 ml.
Solmer SA - Castagnola
Questo foglietto illustrativo è stato controllato l'ultima volta nel luglio 2021 dall'autorità competente in materia di medicamenti (Swissmedic).