Similasan Tears Again Sensitive Augenspray spray Augenspray 10 ml

Ref. 6555147

CHF 20.90
check_circle
Invio per posta
Consegnato entro 1-2 giorni lavorativi
check_circle
Click & Collect
Pronto al ritiro in 1-2 giorni lavorativi

Questo prodotto appartiene ad una delle vostre ricette. Si prega di selezionare la prescrizione prima di continuare.


Similasan TEARS AGAIN® Sensitive può essere impiegato per il trattamento di occhi secchi, che bruciano o prudono. Fornendo maggior idratazione alle lenti a contatto ne migliora la sensazione di comfort.

Descrizione del prodotto

Indicazioni
Similasan TEARS AGAIN ® Sensitive stabilizza lo strato lipidico protettivo del film
lacrimale e aumenta il comfort nei portatori di lenti a contatto. I liposomi e il dexpantenolo proteggono e idratano in maniera complementare il contorno occhi, costituendo una protezione preventiva della pelle. Nei disturbi soggettivi dell’occhio, quali ad esempio: secchezza oculare, prurito, bruciore e sensazione di corpo estraneo.

Posologia; tipo e durata dell’impiego
Applicare 1–2 spruzzi di Similasan TEARS AGAIN ® Sensitive su ciascun occhio tenendo le palpebre chiuse. Non spruzzare il prodotto direttamente nell'occhio aperto e non toccare la superficie oculare con il nebulizzatore. Spruzzare il prodotto da una distanza di 10 cm. Similasan TEARS AGAIN ® Sensitive va applicato prima del trucco e dopo averlo tolto. Similasan TEARS AGAIN ® Sensitive si può usare tuttavia anche in presenza dei cosmetici: in tal caso, applicare solo 1 spruzzo da una distanza maggiore (circa 20 cm). Similasan TEARS AGAIN ® Sensitive rende più confortevole l’uso di lenti a contatto. In generale si consiglia di applicare Similasan TEARS AGAIN ® Sensitive 3–4 volte al giorno. In caso di forti disturbi, Similasan TEARS AGAIN ® Sensitive può essere applicato anche più di frequente senza problemi.

Avvertenze
Il flacone può essere utilizzato anche da più persone, non essendo soggetto a contaminazione. Non impiegare Similasan TEARS AGAIN ® Sensitive in concomitanza con farmaci oculistici. Se vengono somministrati altri medicamenti oculari oltre a Similasan TEARS AGAIN ® Sensitive, lasciar passare un intervallo di 10 minuti tra le due applicazioni. Prima dell’uso verificare che la chiusura dello spruzzatore sia correttamente chiusa e sigillata. Il flacone è riempito generosamente perché per motivi tecnici è previsto che rimanga un residuo. Si garantisce così che possa essere effettivamente prelevata la quantità di contenuto indicata.

Controindicazioni e reazioni da ipersensibilità:
Similasan Tears Again ® Sensitive non deve essere utilizzato in caso di ipersensibilità verso un costituente del prodotto. Potenziali reazioni di ipersensibilità possono comparire in casi molto rari sotto forma di irritazione temporanea. L’irritazione (cutanea) (ad es. arrossamento, gonfiore) è limitata all’area di applicazione e può essere accompagnata, ad esempio, da una sensazione di bruciore o prurito. Compare improvvisamente, in forma lieve e scompare rapidamente e senza effetti duraturi cessando l’applicazione del preparato.

Contenuto della confezione, aspetto e odore:
A causa della sua formulazione liposomiale, Similasan TEARS AGAIN ® Sensitive è un liquido opalescente di aspetto lattiginoso e dal caratteristico odore naturale di lecitina. Durante lo stoccaggio possono comparire opacità/depositi brunastri, in particolare all’interno del corpo della pompa, in corrispondenza della molla. Si tratta di una caratteristica delle componenti vegetali (lecitina) che non influisce sull’efficacia o sulla tollerabilità.

Durata e conservazione
Conservare in luogo fresco e asciutto. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Può essere usato fino a 6 mesi dopo il primo utilizzo. Non utilizzare dopo la data di scadenza. Al primo impiego potrebbero occorrere 3–4 pompate per riempire il tubo ascendente.